Bhutan Tour
12 Giorni Circuito Bhutan
India East  Bhutan

01° giorno :- Kolkata

Arrivo a Calcutta. Trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città posta sulle rive del Gange: Tempio Jainista, dai poliedrici riflessi Giardino zoologico, Victoria Memorial, pomposo edificio dei primi anni del 1900; Ponte Howrah , enorme struttura d'acciaio su cui vi transitano più di 2 milioni di persone ogni giorno, Cattedrale di San Paolo in stile neogotico, Dalhousie Square, Fort Williams, bellissimi mercati, ricchi di colori e varia umanità. Pernottamento a Kolkata (Calcutta).


02° giorno :- Kolkata Bagdogra Darjeeling

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bagdogra. Arrivo e partenza per Darjeeling. Darjeeling si trova a 2100 metri di altitudine nel complesso montuoso dell' Himalaya. E' una delle più belle stazioni di montagna dell' Est India e c'è il più alto campo da golf del mondo. Qui la coltivazione del tè, la sua preparazione e la consumazione sono parte integrante della filosofia di vita.


03° giorno :- Darjeeling

Di mattina presto partenza per la Collina della Tigre per ammirare l'alba a 2590 m. E' il più alto punto in questa zona. Se è una giornata limpida si può scorgere anche l'Everest. Visita del Monastero Tibetano di Ghoom. Nel pomeriggio visita di Darjeeling e dei dintorni. Visitiamo il villaggio Lablong e l'Istituto di Mountaineering Tenzing Norgay dove otteniamo le informazioni dettagliate sull'ambiente naturale e sugli abitanti di questa zona. Pernottamento a a Darjeeling.


04° giorno :- Darjeeling Pelling 

Partenza per Pelling. Pelling è famosa per la splendida vista sulle innevate montagne del Kanchenjunga. E' situata ad un'altitudine di 3400 m. e offre un bel panorama delle catene montuose circostanti, tra cui i monti Koktang, Kumbhakarna, Rathong, Kabru, Dom, Kanchenjunga, Pandim, Zopuno, Shimbho, Narsing, Siniyalchu e altri. Pernottamento a Pelling.


05° giorno :- Pelling Gangtok

Partenza per Gantok. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Gantok. Gantok, la capitale del Sikkim, la città dei bei panorami, è circondata da verdi foreste e ci sono numerosi monasteri ciascuno simbolo del Buddismo Himalaiano. Ancora fino a pochi anni or sono era una piccola e piacevole capitale himalayana, pulita e tranquilla. Oggi, diventata una moderna cittadina di palazzi, è ancora ricca di angoli suggestivi dove la vita si fonde con una natura antica, ritmata dalle monotone ed ipnotiche litanie buddiste.


06° giorno :- Gangtok 

Mattino visita al Monastero di Enchey che sovrasta la città con la sua costruzione antica di quasi due secoli e le decine di monaci che studiano, pregano, meditano; dell' Istituto di Tibetologia, uno dei più importanti centri di studio del buddhismo e della cultura tibetani, costruito negli anni Cinquanta secondo i canoni della tradizionale architettura del Tetto del Mondo. Continuazione per la visita al famoso Monastero di Rumtek, sede di uno dei principali Lama del Tibet, il Karmana. Pomeriggio libero per visitare il pittoresco mercato di Gantok dove si incontrano e confondono tutte le etnie del Paese (oltre agli originari Lepcha, i Bothia di origine tibetana e gli immigrati nepalesi, bengalesi, profughi dal Tibet, e perfino cinesi. Pernottamento a Gantok.


07° giorno :- Gangtok Kalimpong

Partenza per Kalimpong. Immersa nel verde a metà livello dell' Himalaya. E' un' esotica città di belle persone, mistica e incantevole, con una rara combinazione di etnie delle colline. Gumpas, chiese insolite, templi, monaci e missionari coesistono in una gioviale società. Il vivace e pittoresco bazar, costituisce un piacere per i visitatori, come un vaso di Pandora pieno di sorprese, "thankas" buddisti, oggetti di argento, tessiture bhutanesi, lampade cinesi, pugnali "Lepcha", maschere e molto altro. A Kalimpong ci sono monasteri buddisti, Templi indù, Chiese cristiane, fiori, orchidee e flora esotica, bungalow in stile coloniale, circondati da un meraviglioso panorama. Pernottamento a Kalimpang.


08° giorno :- Kalimpong Phuntsoling 

Partenza per Pelling. Pelling è famosa per la splendida vista sulle innevate montagne del Kanchenjunga. E' situata ad un'altitudine di 3400 m. e offre un bel panorama delle catene montuose circostanti, tra cui i monti Koktang, Kumbhakarna, Rathong, Kabru, Dom, Kanchenjunga, Pandim, Zopuno, Shimbho, Narsing, Siniyalchu e altri. Pernottamento a Pelling.


09° giorno :- Phuntsoling Thimphu
Partenza per Thimphu. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita della città. Visita del Memorial Chorten, un grande stupa costruito in memoria del defunto re del Bhutan, la Biblioteca Nazionale, l'Istituto di medicina tradizionale, l'Istituto di Arti e Mestieri, il Museo nazionale tessile, il Museo popolare, i Monasteri Zilukha e Chnagnagkha. Pernottamento a Thimpu.


10° giorno :- Thimpu Paro 

Mattino libero a Thimpu. Nel pomeriggio partenza per Paro. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Paro.


11° giorno :- Paro

Mattino libero a Thimpu. Nel pomeriggio partenza per Paro. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Paro.


12° giorno :- Paro Partenza
Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Fine dei nostri servizi