Golden Triangle India
11 Giorni Nord + Nepal
Delhi  Kathmandu   Varanasi(Banaras)   Agra   Jaipur  Delhi

01° giorno :- Delhi

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino giro  della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk.. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento a Delhi.

02° giorno :- Delhi Kathmandu

Mattino trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Kathmandu.

03° giorno :- Kathmandu

Mattino visita di Piazza Durbar, Hanuman Dhoka,  quartiere dell’antica residenza reale, Templi Mahadev e Parvati e altri Templi. Pernottamento a Kathmandu.

04° giorno :- Kathmandu

Intera giornata libera a Kathamandu. Pernottamento a Kathmandu.

05° giorno :- Kathmandu Varanasi(Bénarès)

Trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. Arrivo a Varanasi e trasferimento in hotel. Pernottamento a Varanasi.

06° giorno :- Varanasi(Bénarès)

Mattino escursione in barca sul fiume Gange, un pellegrinaggio con traghetto di ghat in ghat per vedere le abluzioni dei fedeli che offrono le loro preghiere al sole che sorge. I due ghats della cremazione sono Manikarnika & Harishchandra, la cui pira funebre arde giorno e notte. Ogni fedele indù ritiene morire in Kashi ed essere cremato sulla riva del Gange consente di raggiungere la liberazione dal ciclo di nascita e morte. Resto del giorno libero. Pernottamento a Varanasi.

07° giorno :- Varanasi (Bénarès) Agra

Giornata libera. Check-out alle 12.00. Di sera trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza per Tundla (Agra). Pernottamento in treno.

08° giorno :- Agra

Di mattino arrivo a Agra e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita del Taj Mahal famoso in tutto il mondo, costruito dall' Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze Pubbliche e Private. Il Taj Mahal è chiuso di venerdì. Pernottamento a Agra.

09° giorno :- Agra Jaipur

Partenza per Jaipur con visita di Fatehpur Sikri lungo la strada. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti , il Panch Mahal. E altri Palazzi. Pomeriggio libero. Pernottamento a  Jaipur.

10° giorno :- Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. circa dalla città. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillente di specchi. Pomeriggio visita di Jaipur, capitale “rosa” del Rajasthan, il cui colore rosato fu dato un secolo fa in onore della visita del Principe e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo 260 anni fa.   Visita dell’ Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti , il City Palace, residenza del Maharaja, e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728.  Pernottamento a Jaipur.

11° giorno :- Jaipur Delhi

Partenza per Delhi in tempo per il volo di ritorno. Non è previsto l’hotel.

12° giorno :- ITALIA
Arrivo in Italia.

Fine dei nostri servizi