01° giorno :- Delhi
Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino giro della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk.. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento a Delhi.
02° giorno :- Delhi Kathmandu
Mattino trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Kathmandu.
03° giorno :- Kathmandu
Mattino visita di Piazza Durbar, Hanuman Dhoka, quartiere dell’antica residenza reale, Templi Mahadev e Parvati e altri Templi. Pernottamento a Kathmandu.
04° giorno :- Kathmandu
Intera giornata libera a Kathamandu. Pernottamento a Kathmandu.
05° giorno :- Kathmandu
Intera giornata libera a Kathamandu. Pernottamento a Kathmandu.
06° giorno :- Kathmandu Varanasi (Banaras)
Trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. Arrivo a Varanasi e trasferimento in hotel. Pernottamento a Varanasi.
07° giorno :- Varanasi (Bénarès)
Mattino escursione in barca sul fiume Gange, un pellegrinaggio con traghetto di ghat in ghat per vedere le abluzioni dei fedeli che offrono le loro preghiere al sole che sorge. I due ghats della cremazione sono Manikarnika & Harishchandra, la cui pira funebre arde giorno e notte. Ogni fedele indù ritiene morire in Kashi ed essere cremato sulla riva del Gange consente di raggiungere la liberazione dal ciclo di nascita e morte. Resto del giorno libero. Pernottamento a Varanasi.
08° giorno :- Varanasi (Bénarès) Khajuraho
Mattino. Trasferimento in aeroporto. Volo per Khajuraho. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Khajuraho.
09° giorno :- Khajuraho Jhansi Agra
Mattino visita dei Templi di Khajuraho, famosi in tutto il mondo, costruiti dai Chandela fra il 950 & il 1050. I più importanti sono il Tempio Chaunset Yogini Kali, il Tempio Mahadev, il Tempio Chitragupta o Bhatatji con una bella immagine delle 11 teste di Visnu, i Templi Vishvanath & Nandi , il Tempio Lakshamana, il Tempio Visha di Shiva, il quale è il più grande e tipico fra tutti. Visita dei Templi del Gruppo Esterno. Il Tempio Parasvanath è l’unico Tempio Jainista esistente a Khajuraho con belle sculture nelle mura del Santurio. Il Tempio Javeri è dedicato a Visnu. Gli altri Templi di questo gruppo sono quelli dedicati a Brahma, Yamuna e Adinath. In seguito trasferimento per la stazione di Janshi e partenza in treno per Agra. Pernottamento in treno.
10° giorno :- Agra
Di mattino arrivo a Agra e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita del Taj Mahal famoso in tutto il mondo, costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze Pubbliche e Private. Il Taj Mahal è chiuso di venerdì. Pernottamento a Agra.
11° giorno :- Agra Jaipur
Partenza per Jaipur con visita di Fatehpur Sikri lungo la strada. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti , il Panch Mahal. E altri Palazzi. Pomeriggio libero. Pernottamento a Jaipur.
12° giorno :- Jaipur
Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. circa dalla città. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillente di specchi. Pomeriggio visita di Jaipur, capitale “rosa” del Rajasthan, il cui colore rosato fu dato un secolo fa in onore della visita del Principe e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo 260 anni fa. Visita dell’ Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti , il City Palace, residenza del Maharaja, e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728. Pernottamento a Jaipur.
13° giorno :- Jaipur PUSHKAR Jaipur
Intera giornata escursione a Ajmer e Pushkar. Le visite consistono nella Tomba del Sufi Saint Khwaja Moinuddin Chisti, la Dargah Sharif e la Khwaja Moinuddin Chisti. La città, dominata dal dal Forte Prithviraj fu fondata nell’ 11° secolo dal Re Chaulan, Aiaipal. Continuazione per Pushkar, una delle più sante per gli Indu. Arrivo e visita del Lago Sacro ed del famoso Tempio Brama. Pushkar è una città più sacre per gli Indu. Pernottamento a Jaipur.
14° giorno :- Jaipur Delhi
Partenza per Delhi in tempo per il volo di ritorno. Non è previsto l’hotel.
15° giorno :- ITALIA
Fine dei nostri servizi