Rajasthan & Nepal
21 Giorni Rajasthan & Nepal
Delhi  Mandawa   Bikaner   Jaisalmer   Jodhpur   Udaipur   Ajmer / Pushkar   Jaipur   Agra   Varanasi (Banaras)   Kathmandu    Delhi

01° giorno :- Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino visita della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk.. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento.

02° giorno :- Delhi Mandawa/Shekhawati.

Partenza per Mandawa/Alsisar. Visita dei famosi villaggi dello Shekhawati  (la Galleria all’aria aperta del Rajasthan), pieni di affreschi, aveli e case di ricchi commercianti. Pernottamento.

03° giorno :- Mandawa Bikaner

Partenza per Bikaner. Nel pomeriggio visita di questa città nel deserto fondata dal Raja Rai Singh nel 1488 lungo la strada carovaniera che collegava l’Asia Centro-Occedentale con il Nord dell’India. Circondata da imponenti mura, caratterizzata da palazzi del 16° secolo e da Templi e Moschee. Gran parte della città si trova entro un imponente spalto merlato (5 km di circonferenza, 5/9 metri di altezza) ed è sovrastata dal Junagarh Fort risalente al 16° secolo, il più bello dell'INDIA insieme a quello di Jodhpur. Pernottamento.

04° giorno :- Bikaner Jaisalmer

Partenza per Jaisalmer. Arrivo e tempo libero. Pernottamento.

05° giorno :- Jaisalmer

Mattino visita della città. Jaisalmer, un deserto magico, è uno dei più preziosi gioielli dell'India. Fortificata in pietra del colore dell'oro, come un miraggio emerge dal desolato deserto del Thar, in Rajasthan. L'incomparabile bellezza e la stupefacente magia del deserto non sono state intaccate dal tempo e ancor oggi si possono ammirare nella loro integrità. Il solo nominare Jaisalmer basta a evocare tutta una serie di immagini vivide e vibranti. Visita del Forte, dei bazar, dei vecchi palazzi (haveli) con le elaborate facciate a griglia costruiti fra il 12° e il 15° secolo e dei Templi Jainisti. Possibilità di escursione facoltativa al deserto di Sam per assistere al tramonto a dorso di cammello. Pernottamento.

06° giorno :- Jaisalmer Jodhpur

Partenza per Jodhpur. Pomeriggio visita del Forte Mehrangarh.  Situato su una collina ripida, il forte Mehrangarh  è uno dei più grandi dell’ India, contiene il Moti-Mahal e il Phool Mahal. Visita anche del Jaswant Thada, un Cenotafio reale del 1899 e il Museo situato negli Giardini Pubblici Umaid. Pernottamento.

07° giorno :- Jodhpur Udaipur

Partenza per Udaipur. Sosta a Ranakpur per la visita del Tempio jainista costruito nel 15° secolo nella magnifica valle dei Monti Aratali. Il Tempio Chaumukha (Tempio delle quattro facce) a 60 Km da Udaipur è un imponente Tempio di marmo a cui si accede da una maestosa scalinata. Pernottamento a Udaipur.

08° giorno :- Udaipur

Visita della città con il City  Palace situato sopra il Lago Piccola, una splendida meraviglia di marmo e granito. Costruito all’inizio del 18° secolo, è circondato dal bellissimo Tempio Jagdish. Giro panoramico del Lago Fatehsagar, del Sahelion Kibari (giardino delle Verigini) e del Bhartiya Lok Kala Mandir (museo del folclore). Pomeriggio libero. Pernottamento

09° giorno :- Udaipur Pushkar

Partenza per Ajmer. Nel pomeriggio arrivo e visita della città fondata nel 11° secolo con la  Tomba del Sufi Saint Khwaja Moinuddin Chisti, la Dargah Sharif. Continuazione per Pushkar, una delle più sante per gli Indu.  Arrivo e visita del Lago Sacro ed del famoso Tempio Brama. Pernottamento.

10° giorno :- Pushkar Jaipur

Partenza per Jaipur. Arrivo e visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato 11 km. circa dalla città. Salita al forte a dorso di elefante. La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Proseguimento quindi della visita di Jaipur con l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti; il City Palace, residenza del Maharaja; e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728. Le visite terminano al vivace e colorato bazar della città. Pernottamento.

11° giorno :- Jaipur

Intera giornata visita di Jaipur. Visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. dalla città. Visita del Sheesh Mahal o della Sala delle Vittorie, scintillante di specchi. Nel pomeriggio visita della città di Jaipur, la capitale del Rajasthan, chiamata la città “rosa”, dal colore rosato dei suoi edifici che fu dato in onore del Principe durante la sua visita e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita 260 anni fa dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo. Visita del City Palace,  dell’  Osservatorio, del 1728 e  del caratteristico Hawa Mahal, meglio conosciuto come il “Palazzo dei Venti”. La visita termina nel vivace e colorato bazar. Pernottamento a Jaipur.

12° giorno :- Jaipur Agra

Partenza per Agra. Lungo la strada sosta per la visita di Fatehpur Sikri. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti e il Panch Mahal. Continuazione per Agra. Pernottamento a Agra.

13° giorno :-Agra Varanasi(Bénarès)

Mattino visita del famoso Taj Mahal costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Check-out alle 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Varanasi (Benares) con treno notturno. Pernottamento a bordo.

14° giorno :- Varanasi(Bénarès)

Mattino arrivo a Varanasi. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

15° giorno :- Varanasi(Bénarès)

Mattino escursione in barca sul fiume Gange, un pellegrinaggio con traghetto di ghat in ghat per vedere le abluzioni dei fedeli che offrono le loro preghiere al sole che sorge. I due ghats della cremazione sono Manikarnika & Harishchandra, la cui pira funebre arde giorno e notte. Ogni fedele indù ritiene morire in Kashi ed essere cremato sulla riva del Gange consente di raggiungere la liberazione dal ciclo di nascita e morte. Pernottamento a Varanasi.

16° giorno :- Varanasi(Bénarès) Kathmandu

Trasferimento in aerporto. Volo per Kathmandu. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Kathamndu.

17° giorno :- Kathmandu

Mattino visita della Piazza Durbar, del Hanuman Dhoka, il quartiere dell’antica residenza reale, dei Tempi Mahadev e Parvati e di altri tempi. Pomeriggio libero. Pernottamento a Kathmandu.

18° giorno :- Kathmandu

Intera giornata libera. Pernottamento a Kathmandu.

19° giorno :- Kathmandu

Intera giornata libera. Pernottamento a Kathmandu.

20° giorno :- Kathmandu Delhi by flight

Trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Pernottamento.

21° giorno :- Italia.

Trasferimento in aeroporto. Volo per l'Italia.

Fine dei nostri servizi