Golden Triangle India
11 Giorni Mumbai + Ajanta/Ellora + Triangolo
Mumbai (Bombay)  Aurangabad   Ellora   Ajanta   Delhi   Agra   Jaipur   Pushkar   Udaipur   Mumbai

01° giorno :- Mumbai (Bombay)

Arrivo a Bombay. Trasferimento in hotel. Pomeriggio vista della città: Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar da dove si può ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat  e sul “Gateway dell’India”, Arco di Trionfo costruito nel 1924 per commemorare La visita del Re Giorgio V del 1911. Rientro in hotel attraverso il Crawford Market,  la Marine Drive e la Fontana Flora, meravigliosa fontana costruita nel 1869, raffigurante la dea Flora. Pernottamento a Bombay.


02° giorno :- Bombay Aurangabad

Trasferimento in aeroporto. Volo per Aurungabad. La città di Aurangabad è conosciuta per i  monumenti medievali e per l’eredità culturale. E’ stata la sede dell’impero Moghul per un breve periodo. L’ importanza di Aurangabad è data anche per la sua prossimità a Ajanta e Ellora. Luoghi famosi per i templi jainisti, buddisti e indù. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Aurungabad.


03° giorno :- Aurangabad Ajanta Ellora Aurangabad

Intera giornata tour alle Grotte di Ajanta e Ellora. Le grotte di Ajanta situate a 106 Km da Aurangabad, del 2° secolo AC, sono un complesso di 30 grotte scavate nella roccia e adornate da affreschi e sculture raffiguranti scene di vita di otto secoli. A 29 Km da Aurangabad si trovano le grotte di Ellora, un complesso monumentale di templi scavati nella roccia a più riprese nel corso dei secoli da volonterosi monaci, prima buddisti poi induisti e infine jainisti. Le più antiche risalgono al settimo secolo dopo cristo. Pernottamento a Aurungabad.


04° giorno :- Aurangabad Delhi

Trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.


05° giorno :- Delhi

Mattino giro  della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk.. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento.


06° giorno :- Delhi Agra

Partenza per Agra. Nel pomeriggio visita del famoso Taj Mahal costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Pernottamento a Agra.


07° giorno :- Agra Jaipur

Partenza per Jaipur. Lungo la strada sosta per la visita di Fatehpur Sikri. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti,  il Panch Mahal e altri siti. Pomeriggio libero. Pernottamento a Jaipur.


08° giorno :- Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato 11 km. circa dalla città. Salita al forte a dorso di elefante. La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Nel pomeriggio visita di Jaipur. La capitale del Rajasthan, colorata di rosa un secolo fa, in onore di una visita del Principe. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo, questa città è vecchia di 260 anni. Proseguimento, quindi, della visita di Jaipur con l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti; il City Palace, residenza del Maharaja; e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728. Le visite terminano al vivace e colorato bazar della città. Pernottamento a Jaipur.


09° giorno :- Jaipur Pushkar

Partenza per Ajmer/Pushkar. Ajmer è stata fondata dal principe Chauhan, Aiaipal, nell’ 11 ° secolo ed è dominato dal Taragarh Fort costruito da Prithviraj Chauhan. Continuazione per Pushkar, una delle più sante per gli Indu.  Arrivo e visita del Lago Sacro ed del famoso Tempio Brama. Pernottamento a Pushkar.


10° giorno :- Pushkar Udaipur

Partenza per Udaipur. Arrivo e sistemazione in hotel.Tempo libero.  Pernottamento.


11° giorno :- Udaipur Bombay (Mumbai)

Mattino visita della città con il City  Palace situato sopra il Lago Piccola, una splendida meraviglia di marmo e granito. Costruito all’inizio del 18° secolo, è circondato dal bellissimo Tempio Jagdish. Giro panoramico del Lago Fatehsagar, del Sahelion Kibari (giardino delle Verigini) e del Bhartiya Lok Kala Mandir (museo del folclore). Chreck-out alle ore 12.00. Trasferimento in aeroporto. Volo per Bombay. Arrivo all’aeroporto domestico e trasferimento all’aeroporto internazionale. Non è previsto l’hotel.


12° giorno :- Partenza per l’Italia

Fine dei nostri servizi