Triangolo + Orissa + Kolkata
13 Giorni Triangolo , Orissa & Kolkata
Delhi  Jaipur  Agra  Varanasi (Banaras)   Bhubaneswar   Puri   Kolkata (Calcutta)

01° giorno :- Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino giro  della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Jaipur

Partenza per Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.


03° giorno :- Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato 11 km. circa dalla città. Salita al forte a dorso di elefante. La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Pomeriggio visita di Jaipur con l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti; il City Palace, residenza del Maharaja; e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728. Le visite terminano al vivace e colorato bazar della città. Pernottamento Jaipur .


04° giorno :- Jaipur Agra

Partenza per Agra. Lungo la strada sosta per la visita di Fatehpur Sikri. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti e il Panch Mahal. Continuazione per Agra. Sistemazione in hotel. Pernottamento  a Agra.


05° giorno :- Agra Varanasi (Banaras)

Mattino visita del famoso Taj Mahal costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Check-out alle 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Varanasi con treno notturno. Pernottamento in treno.


06° giorno :- Varanasi (Bénarès)

Arrivo a Varanasi e trasferimento in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Varanasi. Varanasi, a forma di mezzaluna, è situata sulla riva sinistra del sacro fiume Gange, Varanasi o Benares, come è meglio conosciuta è la più antica città dell'India, la città santa dell’Induismo, l’anima spirituale dell’India. Antiche scritture induiste la definiscono la Città Eterna, in quanto dimora del Dio Shiva. Viene definita la città più sacra delle città sante dell’India. E’ il luogo delle abluzioni nel Gange, dei ghat (scalinate), delle pire funerarie, dove è impossibile restare osservatori impassibili per via dell’atmosfera pregna di spiritualità che solo questa città santa trasmette ed emana.


07° giorno :- Varanasi (Bénarès)

Mattino escursione in barca sul fiume Gange, un pellegrinaggio con traghetto di ghat in ghat per vedere le abluzioni dei fedeli che offrono le loro preghiere al sole che sorge. I due ghats della cremazione sono Manikarnika & Harishchandra, la cui pira funebre arde giorno e notte. Ogni fedele indù ritiene morire in Kashi ed essere cremato sulla riva del Gange consente di raggiungere la liberazione dal ciclo di nascita e morte. Check-out alle 12.00. Di sera trasferimento alla stazione perla partenza per Bhubaneshwar con treno notturno. Pernottamento in treno.


08° giorno :- Varanasi (Bénarès) Bhubaneshwar

Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero. Possibilità di visitare i Templi di Lingaraj, Rajarani, Mukteswar, Brahmeswar e Parasurameswarche sono i più caratteristici dell’arte di Orissa. Pernottamento a Bhubaneshwar. Bhubaneshwar ('il signore dell'universo ') è la  capitale dell’ Orissa. A Bhubaneshwar, Shiva è conosciuto come Tribuhuvaneswara o Lingaraj, "signore dei tre mondi", da cui deriva il nome della città.  E’ conosciuta come la città del templi  nello stile esagerato di Orissa. Centinaia di Templi caratterizzano il paesaggio della città. Bhubaneswar è un


09° giorno :- Bhubaneshwar Puri

Partenza per Puri. Sosta a Konark,  per la visita   del Tempio del Sole,’ costruito nel 13° secolo,  il più significativo dell’architettura dei Templi dell’ Orissa e il più sbalorditivo dell’architettura religiosa nel mondo. Continuazione per Puri, affacciata sul golfo del Bengala e uno dei luoghi più sacri del pellegrinaggio Indu. Secondo i buddisti, Puri è il luogo in cui fu nascosto un dente di Buddha che poi fu trafugato e portato a Kandy, nello Sri Lanka. La vita religiosa si svolge nel Tempio di Jagannath. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Puri.


10° giorno :- Puri

Intera giornata a disposizione per visita a piacere di questa città di Templi. Puri è uno dei più importanti centri del pellegrinaggio indu. Il rinnovato Tempio rosa e bianco di Jagannath, del 15° secolo, domina il panorama di Puri. Il tempio con le sue elaborate sculture greche costituisce un raffinato esempio dell’architettura Orissa esempi di architettura Orissa.  L’entrata è interdetta ai non induisti. Puri è nota per le sue spiagge, una visita sarà piacevole.  Pernottamento a Puri


11° giorno :- Puri Kolkata (Calcutta)

Intera giornata libera. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Kolkata (Calcutta) con treno notturno. Pernottamento in treno.


12° giorno :- Kolkata

Arrivo nella città sulle rive del Gange, e trasferimento in hotel. Resto del giorno libero. In questa “Citta Santa” possibilità di visitare il Tempio Jainista, dai poliedrici riflessi, il  Giardino zoologico, il Victoria Memorial, pomposo edificio dei primi anni del 1900, il Ponte Howrah , enorme struttura d’acciaio su cui vi transitano più di 2 milioni di persone ogni giorno, la Cattedrale di San Paolo in stile neogotico, la Dalhousie Square, il Fort Williams, i bellissimi mercati, ricchi di colori e varia umanità. Anche una visita alla Missione Madre teresa di Calcutta sarà interessante. Pernottamento a Kolkata.


13° giorno :- Le matin, transfert à l'aéroport.
Trasferimento in aeroporto. Volo per l'Italia.

Fine dei nostri servizi