Mumbai , Ajanta/Ellora
13 Giorni Mumbai , Ajanta/Ellora
Bombay (Mumbai)   Aurangabad   Ellora   Ajanta   Hyderabad   Chennai(Madras)  Mysore   Bangalore  Mumbai(Bombay)

01° giorno :- Mumbai (Bombay).

Arrivo a Bombay. Trasferimento in hotel. Pomeriggio vista della città: Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar da dove si può ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat  e sul “Gateway dell’India”, Arco di Trionfo costruito nel 1924 per commemorare
La visita del Re Giorgio V del 1911. Rientro in hotel attraverso il Crawford Market,  la Marine Drive e la Fontana Flora, meravigliosa fontana costruita nel 1869, raffigurante la dea Flora. Pernottamento a Bombay.


02° giorno :-Mumbai Aurangabad

Trasferimento in aeroporto. Volo per Aurungabad. La città di Aurangabad è conosciuta per i  monumenti medievali e per l’eredità culturale. E’ stata la sede dell’impero Moghul per un breve periodo. L’ importanza di Aurangabad è data anche per la sua prossimità a Ajanta e Ellora. Luoghi famosi per i templi jainisti, buddisti e indù. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Aurungabad.


03° giorno :- Aurangabad Ajanta Caves Aurangabad

Intera giornata tour alle Grotte di Ajanta. Le grotte di Ajanta situate a 106 Km da Aurangabad, del 2° secolo AC, sono un complesso di 30 grotte scavate nella roccia e adornate da affreschi e sculture raffiguranti scene di vita di otto secoli.  Pernottamento a Aurungabad.


04° giorno :- Aurangabad Ellora Caves Aurangabad Hyderabad

Mattino visita delle Grotte di Ellora (29 Km), un complesso monumentale di templi scavati nella roccia a più riprese nel corso dei secoli da volonterosi monaci, prima buddisti poi induisti e infine jainisti. Le più antiche risalgono al settimo secolo dopo cristo.Il più importante è il Tempio Kailash, che è una meraviglia dell’ingegneria. Check-out alle ore 12.00.
Di sera trasferimento alla stazione e partenza con treno notturno per Hyderabad. Pernottamento in treno.


05° giorno :- Hyderabad

Mattino arrivo a Hydarabad e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città, con il Visita del Charminar, il monumentale Arco di Trionfo a quattro arcate, la Moschea Mecca e il Museo Salar Jang, una collezione di manoscritti, armi antiche, costumi e curiosità. Visita degli edifici del tribunale. Pernottamento a Hyderabad.


06° giorno :- Hyderabad

Intera giornata libera. Facoltativo visita di Golconda. Il Forte di Golconda si trova nella parte ovest della città. Il Forte fu costruito nel 13° secolo e veniva usato dal Re come un centro amministrativo e di mercato. Si possono ammirare i giardini pensili e visitare il Mausoleo con le Tombe dei Re Qutab Shahi. Pernottamento a Hyderabad.


07° giorno :- Hyderabad Chennai (Madras)

Mattino trasferimento in aeroporto. Volo per Chennai (Madras). Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città. Visita del Museo delle Belle Arti con la Galleria dei Bronzi (chiusi di venerdì e nelle festività). Partenza per vedere il Mercato dei fiori e della frutta, del Tribunale, del Museo del Forte, della Marina Beach, della Cattedrale Santhome e del Parco dei Serpenti. Pernottamento a Chennai.


08° giorno :- Chennai Mahabalipuram Kanchipuram Chennai

Intera giornata escursione a Mahabalipuram e Kanchipuram. Check-out dall’ hotel alle ore 12.00.
Kanchipuram, situata a 64 Km da Chennai (Madras), fu la prima capitale del regno dei Pallava, oggi una delle sette città sacre dell’India, con i suoi 1000 templi, dei quali solo 124 ancora oggi esistenti. Il primo tempio dedicato a Shiva fu costruito nei secoli 7° e 8° nel quale si possono ancora vedere le pareti dipinte. I Templi di Ekambaswara, Kailasanatha, Sri Kamakshi e Varadarajaswamy sono molto interessanti. Kanchipuram è famosa anche per le sue sete. La città di Mahabalipuram, situata a 58 Km da Chennai (Madras), è famosa per le sue sette Pagode. Qui in riva al mare si trova un interessante gruppo di rocce su cui sono stati scavati antichi templi, che sono gli esempi dello stile Dravidico di Architettura. Pernottamento a Chennai.


09° giorno :- Chennai Mysore

Mattino trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Mysore. Arrivo e trasferimento in hotel. Ex capitale di un principato che conserva una ricca eredità artistica e culturale, Mysore è conosciuta anche per la produzione di seta ed essenza di sandalo.
Pernottamento a Mysore.


10° giorno :- Mysore Belur Halebid Mysore

Intera giornata escursione a Belur e Halebid con i templi di Chenna Kesava , Hoysaleswara e Kedareswara fra le maggiori testimonianze dell’arte Hoysala. I Templi di Halebid, Hoysaleswara e Kedareswara, del 12° secolo sono capolavori dell’arte indu. Al ritorno, se c’è tempo disponibile, visita di Sravanbelgola, in cui si trova la statua del Dio Gomteshwara, scavata su un’unica roccia, visibile da una distanza di 25 Km, che una volta ogni 12 anni viene bagnata con latte e miele. Pernottamento a Mysore.


11° giorno :- Mysore

Mattino visita della città. Visita del palazzo del Maharaja costruito nel 1911-1912. Il Palazzo è un’armoniosa sintesi degli stili Indu e Saraceni, con magnifici archi, colonnati e sculture. Visita della Galleria d’Arte. Partenza per la collina Chamundi per visitare il  Tempio Chamundeshwari e per vedere il panorama di Mysore.  Sulla via del ritorno visita al Nandi Bull. Tempo libero. Pernottamento a Mysore.


12° giorno :- Mysore Bangalore

Partenza per Bangalore. Giornata libera per esplorare questa “Città Giardino”. Possibilità di visitare il Lal Bagh con una varietà di vecchi alberi, fontane, vasche di Lotus, terrazze e un’assortimento di erbe tropicali e sub-tropicali. Possibilità anche di visitare il Palazzo del Maharaja e gli Edifici Governativi. Pernottamento a Bangalore.


13° giorno :- Bangalore Mumbai

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bombay. Arrivo e trasferimento in centro città. Più tardi trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Non è previsto l’hotel.


14° giorno :- Italia

Fine dei nostri servizi