Rajasthan & Central
11 Giorni Rajasthan & Central
Delhi   Mandawa   Bikaner   Jaisalmer   Jodhpur   Rohetgarh   Kumbalgarh   Udaipur   Chittorgarh   Kota   Pushkar   Samode   Jaipur   Karauli   Gwalior   Agra   Bharatpur   Delhi

01° giorno :- Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino visita della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat , della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk.. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell' India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall'esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Mandawa

Partenza per Mandawa/Alsisar. Visita dei famosi villaggi dello Shekhawati (la Galleria all'aria aperta del Rajasthan), pieni di affreschi, aveli e case di ricchi commercianti. Pernottamento a Mandawa.


03° giorno :- Mandawa
Mattino continuazione delle visite nello Shekhavati (Dundlod, Nawalgarh, ecc.). Pomeriggio libero. Pernottamanto a Mandawa.

04° giorno :- Mandawa Bikaner

Partenza per Bikaner. Nel pomeriggio visita di questa città nel deserto fondata dal Raja Rai Singh nel 1488 lungo la strada carovaniera che collegava l’Asia Centro-Occedentale con il Nord dell’INDIA. Circondata da imponenti mura, caratterizzata da palazzi del 16° secolo e da Templi e Moschee. Gran parte della città si trova entro un imponente spalto merlato (5 km di circonferenza, 5/9 metri di altezza) ed è sovrastata dal Junagarh Fort risalente al 16° secolo, il più bello dell'INDIA insieme a quello di Jodhpur. Pernottamento a Bikaner.


05° giorno :- Bikaner Jaisalmer

Partenza per Jaisalmer. Arrivo e tempo libero. Pernottamento a Jaisalmer.


06° giorno :- Jaisalmer

Mattino visita della città. Jaisalmer, un deserto magico, è uno dei più preziosi gioielli dell'INDIA. Fortificata in pietra del colore dell'oro, come un miraggio emerge dal desolato deserto del Thar, in Rajasthan. L'incomparabile bellezza e la stupefacente magia del deserto non sono state intaccate dal tempo e ancor oggi si possono ammirare nella loro integrità. Il solo nominare Jaisalmer basta a evocare tutta una serie di immagini vivide e vibranti. Visita del Forte, dei bazar, dei vecchi palazzi (haveli) con le elaborate facciate a griglia costruiti fra il 12° e il 15° secolo e dei Templi Jainisti. Possibilità di escursione facoltativa al deserto di Sam per assistere al tramonto a dorso di cammello. Pernottamento a Jaisalmer.


07° giorno :- Jaisalmer Jodhpur

Partenza per Jodhpur. Pomeriggio visita del Forte Mehrangarh.  Situato su una collina ripida, il forte Mehrangarh  è uno dei più grandi dell’ INDIA, contiene il Moti-Mahal e il Phool Mahal. Visita anche del Jaswant Thada, un Cenotafio reale del 1899 e il Museo situato negli Giardini Pubblici Umaid. Pernottamento a Jodhpur.


08° giorno :- Jodhpur Rohetgarh

Mattino partenza per Rohegarh. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita della zona circostante con vari villaggi inclusi Bishnoi Dhanis e dei laboratori artigiani. Pernottamento a Rohegarh.


09° giorno :- Rohetgarh Kumbalgarh

Mattino partenza per Kumbalgarh. Kumbalgarh si trova a 85 km da Udaipur ed è nota per il suo Forte del 15 ° secolo il più alto e il più interessante del Rajasthan. Si erge su un crinale a 1914 m. di altitudine da cui si può ammirare una vista panoramica del paesaggio. Visita  del centro storico di Kumbalgarh e del magnifico complesso del Forte, con bei palazzi, giardini e templi. Pernottamento a Kumbalgarh.


10° giorno :- Kumbalgarh Ranakpur Udaipur

Mattino partenza per Udaipur. Sosta lungo la strada a Ranakpur, città  situata a 98 Km. da Udaipur. Si trova nella bella valle degli Aravalli, la zona è tranquilla e pittoresca. Visita del Tempio Jainista costruito nel 15° secolo. La struttura è imponente, costituita da 1444 pilastri tutti differenti ed è avvolta da un gioco di luci e ombre che danno un senso di magia.  Poi si possono visitare il Tempio Surya ed altri Templi Jainisti. Continuazione per Udaipur. Pernottamento a Udaipur.


11° giorno :- Udaipur

Mattino visita di Udaipur con il City Palace, il Tempio Jagdish, giro intorno al Lago Fatehsagar, lo Sahelion Ki Bari (resort degli amici della Regina) e del Bhartiya Kala Mandir (Museo del Folclore). Pomeriggio libero. Pernottamento a Udaipur.


12° giorno :- Udaipur Chittorgarh (Chittaurgarh o Chittor)

Mattino partenza per Chittaurgarh, situato a 113 Km. da Udaipur. La Fortezza di Chittor è stata costruita originariamente costruito dal potente Bhim, un Re della dinastia Pandava eroi del Mahabharata, su una collina a 180 m. di altitudine e su una estensione di 700 acri. Si può visitare anche il Palazzo alto 37 m. costruito da Maharana Kumbha per commemorare la sua vittoria sul governanti musulmani di Malwa e Gujarat nel 1440 e  la Torre Kirti Stambh, alta 22 metri e  coperta con fgure del Pantheon Jainista. Pernottamento a Chittaurgarh.


13° giorno :- Chittaurgarh Kota

Mattino partenza per Kota. Pomeriggio visita della città con il City Palace. Pernottamento a Kota.


14° giorno :- Kota Pushkar

Mattino partenza per Pushkar con sosta a Bundi per la visita dei Templi. Bundi sorge in una stretta gola fra filari di giardini terrazzati, archi Rajput e paesaggio di case come una miniatura di pittura bidimensionale. Visita del palazzo con i suoi intrighi di botole-spia, trappole segrete, porte e passaggi sotterranei. Si può vedere anche l’ingegnoso sistema di approvvAnche vedere la spettacolare ingegnoso sistema di approvvigionamento idrico.
Continuazione per Ajmer. Visita della città fondata dal
dal principe Chauhan, Aiaipal, nell’ 11 ° secolo e dominata dal Forte Taragarh  costruito da Prithviraj Chauhan. Arrivo a Pushkar, visita del Lago Santo e del famoso Tempio di Brahma. Pushkar è uno dei luoghi Indu più sacri. Pernottamento a Pushkar.


15° giorno :- PUSHKAR Samode

Mattino partenza per Samode, piccolo e caratteristico villaggio collinoso a 50 Km da Jaipur. Visita del Palazzo di Samode, la principale attrazione della città, adesso è hotel storico. Diverso dalle altre Aveli del Rajasthan, il palazzo di Samode non appartiene ad alcuna famiglia reale ma ad una famiglia di nobili, il Rawals di Samode. Ha circa quattrocento anni ed ha alcune nuove aggiunte e modifiche. Gli interni del palazzo sono armonizzati con le pareti di colore caldo, con delicati lavori di marmo, coloratissimi modelli tradizionali e oggetti d'arte. La Durbar Hall è il culmine di questo palazzo. Si tratta di una delle più belle sale con vetrine di specchi smaltati alla maniera "Minakari. Resto del giorno libero. Pernottamento a Samode.


16° giorno :- Samode Jaipur

Partenza per Jaipur. Pomeriggio visita della città , la capitale “rosa” del Rajasthan, il cui colore rosato fu dato un secolo fa in onore della visita del Principe e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo 260 anni fa.   Visita dell’ Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti , il City Palace, residenza del Maharaja, e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728.  Pernottamento a Jaipur.


17° giorno :- Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. circa dalla città. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillente di specchi. Pomeriggio libero per shopping.
Pernottamento a Jaipur.


18° giorno :- Jaipur Karauli
Mattino partenza per Karauli. Pomeriggio visita del bazar, del City Palace con i suoi pregevoli affreschi e sculture
di pietra e il Tempio Madan Mohanji. Pernottamento a Karauli.


19° giorno:- Karauli Gwalior

Mattino partenza per Gwalior. Pomeriggio visita del Man Mandir, Gujari Mahal (oggi un museo archeologico), del Forte, dei Templi di Sas-Bahu, del Teli Ka Mandir, del Jai Vilas Palace, della Tomba di Gaus Mohammad e del Mausoleo di Tansen. Pernottamento Gwalior.


20° giorno :- Gwalior Agra

Mattino libero. Pomeriggio partenza per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Agra.


21° giorno:- Agra

Mattino visita del Taj Mahal famoso in tutto il mondo, costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze Pubbliche e Private. Il Taj Mahal è chiuso di venerdì.  Pernottamento a Agra.


22° giorno :- Agra Bharatpur

Mattino partenza per Bharatpur con visita di Fatehpur Sikri lungo la strada. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti , il Panch Mahal e di  altri Palazzi. Pomeriggio visita del Parco Nazionale Keoladeo Ghana, chiamato il “Santuario degli Uccelli” di Bharatpur, una riserva ornitologica dove si possono ammirare non meno di 350 specie di uccelli. Gli uccelli migratori, almeno un terzo, trascorrono gli inverni a Bharatpur prima di far ritorno alla loro terra di origine, la Siberia e l'Asia centrale. Fra gli uccelli migratori del Keoladeo sono inclusi grandi uccelli come il Pellicano dalmata, che misura poco meno di due metri, e uccelli piccoli quali uccello canoro siberiano, che misura solo un dito. Altre specie migratorie includono gru, pellicani, oche, anatre, aquile, falchi, shanks, piovanelli pancianera, cutrettole, uccelli canori, culbianchi, acchiappamosche, zigoli, allodole e pispole, ecc. Pernottamento a Bharatpur.


23° giorno:- Bharatpur Delhi

Partenza per Delhi in tempo per il volo di ritorno. Non è previsto l’hotel.


24° giorno :- Italia

Fine dei nostri servizi