Golden Triangle India
13 Giorni Triangolo D'oro Tour
Bombay (Mumbai)   Ahmedabad   Baroda   Bhavnagar   Wankaner   Bhuj   Banni   Tundavan   Mumbai(Bombay)

01° giorno :- Mumbai (Bombay)

Arrivo a Bombay. Trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città: Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar da dove si può ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat e sul "Gateway dell'India", Arco di Trionfo costruito nel 1924 per commemorare la visita del Re Giorgio V del 1911. Rientro in hotel attraverso il Crawford Market, la Marine Drive e la Fontana Flora, meravigliosa fontana costruita nel 1869, raffigurante la dea Flora. Pernottamento a Bombay.


02° giorno :- Mumbai Ahmedabad

Trasferimento in aeroporto. Volo per Ahmedabad. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Ahmedabad.


03° giorno :- Ahmedabad

Intera giornata visita della città: il centro storico con bei palazzi in stile indo-saraceno, varie moschee e visita del Museo Calico, stupenda raccolta di arte tessile con ricchissimi manufatti antichi e moderni, broccati, ricami e arazzi. Lungo il Gange sorge l'Ashram di Ghandi, luogo storico in cui il Mahatma inizio la famosa Marcia del Sale. Pernottamento a Ahmedabad.

04° giorno :- Ahmedabad Vadodara (Baroda)

Partenza per Baroda. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Baroda.


05° giorno :- Vadodara.
Visita della città che ancora nonostante il suo sviluppo conserva numerosi antichi palazzi. Quindi visita delle Tribù Rathwa che si trovano nella zona circostante che sono le più primitive del Gujarat e del relativo Museo. Pernottamento a Baroda.

06° giorno :- Vadodara Lothal Valvader Bhavnagar

Partenza per Bhavnagar. Lungo la strada sosta a Lothal e Velavader per la visita del Museo Archeologico e del famoso buck nero INDIAno. Si trova nella regione di Bhal di Saurashtra, è un ecosistema con pascoli che consentono la conservazione di animali quali l'antilope Indiane e il lupo. A Lothal degli scavi hanno portato alla luce un antico porto completo di cantiere della misura di 218 x 37 metri collegato al mare attraverso il fiume Bhagava. Le strade disposte a scacchi dividono la città in molti blocchi, case con bagni e sistema di drenaggio sotterraneo sono identici a quelli trovati a Mohanjodaro e vari manufatti artistiche danno una caratteristica interessante di questo luogo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Bhavnagar.


07° giorno :- Bhavnagar Palitana Bhavnagar

Escursione a Palitana per la visita dei templi jinisti. Palitana è uno dei più importanti siti del jainismo. Il tempio dedicato a Shri Adishwara, il primo apostolo Jain, è il più sacro. Il tempio a quattro facce rappesenta una quadrupla immagine di Adinath. Una fantastica collezione di gioielli del tempio può essere visto nel corso delle cerimonie al tempio di Shri Adishwara. La salita a 600 metri per Shetrunjay è fatta a piedi (ascensore-sedie, sono disponibili) . Rientro a Bhavnagar. Pernottamento a Bhavnagar.


08° giorno :- Bhavnagar Wankaner

Partenza per Wankaner (a 50 Km da Rajkot). Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Wankaner.


09° giorno :- Wankaner Bhuj

Partenza per Bhuji via Bhujodi per vedere le tessitrici di scialli e Dhamadka per vedere le pitture sulle rocce. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Bhuj.


10° giorno :- Bhuj

Tempo a disposizione per la richiesta dello speciale permesso per visitare i villaggi tribali della zona. (L'ufficio è chiuso nei giorni di festività, inclusi il sabato e la domenica). Pernottamento a Bhuj.


11° giorno :- Bhuj Banni villages Bhuj

Giornata dedicata alla scoperta dei villaggi a nord e sud di Bhuj. Qui le popolazioni vivono in piccole comunità. L'interno delle loro capanne è abbellito da coloratissimi arazzi ricamati e decorati con specchietti e calce. Indossano sgargianti abiti tradizionali e pesanti gioielli. Rientro in hotel. Pernottamento a Bhuj.


12° giorno :- Bhuj Tundavan/Mundra/Mandvi Bhuj

Escursione a Tundavan, Mundra e Mandvi per vedere i villaggi delle lavorazioni tessili, dei dipinti di cera, il Palazzo e le spiagge. Rientro in hotel. Pernottamento a Buhj.


13° giorno :- Bhuj Bombay (Mumbai)

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bombay. Arrivo e trasferimento in centro città. Tempo libero. In serata trasferimento in aeroporto.


14° giorno :- Italia

Fine dei nostri servizi