Ladakh & Kashmir India
11 Giorni Ladakh & Kashmir
Delhi  Leh   Spituk Monastery   Shey   Thicksy   Hemis   Kargil   Alchi   Lamayuru   Srinagar   Gulmarg  Delhi

01° giorno :- Delhi.

Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino visita  della città. Visita del Qutub Minar, Minareto fatto costruire dal Re musulmano Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, dell’INDIA Gate (Memoroiale delle 1^ Guerra Mondiale), il Tempio Lakshmi Narayan. Continuazione attraverso l’area delleambasciate, i palazzi del governo (1921-1930) e Connaught Place, il cuore dello shopping della capitale. Nel pomeriggio visita della Vecchia Delhi: un’antica città circondata da mura, con il Forte Rosso, la più importante costruzione della città e Forte dell’Impero Moghul, il Raj Ghat,  memoriale del Mahatma Gandhi, Jama Masijd, la più grande moschea INDIAna, e Chandni Chowk, il caotico e pittoresco mercato della città vecchia. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Leh
Trasferimento in aeroporto. Volo per Leh. Arrivo e trasferimento in hotel.

Leh è nella parte settentrionale del paese ed è lambito dalle frange dell’ Himalaya coperte di neve. Leh è il centro di cultura Tibeto-buddista da molti anni. I suoi pittoreschi “gompas” attraggono i buddisti provenienti da tutto il mondo. Resto del giorno libero. Pernottamento a Leh.


03° giorno :- Leh

Visita dell’imponente Palazzo Leh, dei Gompas e del Bazar. Il Palazzo Leh è una delle principali attrazioni turistiche di Leh, costituisce una versione in miniatura del Potala di Lhasa. Fu costruito nel 17° secolo ed è stato la sede della famiglia Reale fino al loro esilio nel 1830. La Moschea nei pressi del Bazar fu fatta costruire dall’imperatore Moghul, Aurangzeb. Pomeriggio escursione ai Monasteri di Phyang e Spituk. Spituk si trova a 8 Km di distanza da Leh, fu costruito nel 15° secolo, racchiude una collezione di maschere e armi antiche e di icone. Visita del Gompa di Phyang, costruito nel 16° secolo dove si trovano centinaia di statue, pitture su panno, vecchi manoscritti e vecchie armi.  Pernottamento a Leh.


04° giorno :- Leh Shey Thiksey Hemis Leh

Intera giornata escursione a Shey, Thiksey and Hemis. Fino al 16 ° secolo, il Gompa di  Shey è stato residenza reale. Si trova ad una distanza di 15 km a sud di Leh. In questo Monastero Palazzo si trova la più grande statua di Buddha Maitreya (il Buddha del futuro), del Laddak. Alta 17,5 m., eretta verso la metà del 17 ° secolo, con elaborazioni di foglie d'oro e di rame dorato  e con i capelli blu.

Il Gompa di Thiska è un imponente monastero e rappresenta uno dei migliori esempi di architettura del Laddak. Questo monastero di 12 piani contiene numerosi stupa, statue, pitture su panno, dipinti murali, spade e un grande pilastro con incisi gli insegnamenti di Budda.

Il Gompa di Hemis è uno dei più grandi del Ladakh. È stato costruito nel 1630. E 'conosciuto anche come Chang Chub Sam Ling, o Luogo solitario della persona compassionevole. Pernottamento a Leh.


05° giorno :- Leh

Intera giornata libera. Pernottamento a Leh.


06° giorno :- Leh Alchi Lamayuru Kargil

Partenza per Kargil (230 Km). Sosta lungo la strada per la visita di Alchi e Lamayuru. Il Gompa di Alchi, del 11° secolo, è uno dei più vasti e famosi monasteri con una grande collezione di dipinti. Il Monastero di Lamayuru fa parte della setta buddista dei Cappelli Rossi e vi abitano  circa 150 monaci. Nel monastero si trovano santuari, una ricchissima collezione di pitture su panno e mangifici dipinti murali. Pernottamento a Kargil.


07° giorno :- Kargil Srinagar

Partenza per Srinagar. La città è situata nel cuore della valle del Kashmir, e si sviluppa su entrambi i lati del fiume Jhelum. I laghi Dal e Nagin valorizzano il pittoresco sito, mentre il cambiamento delle stagioni che assicura un clima salubre tutto l'anno ne fa un'attrazione per i visitatori. Pernottamento in una lussuosa barca.


08° giorno :- Srinagar

Mattino gita in barca sul lago Dal con la visita dei giardini Mughal, che offrono una piacevole sopra le acque del lago e di altri siti del lago, fra cui la famosa Moschea Hazratbal. Pernottamento a Srinagar.


09° giorno :- Srinagar Gulmarg Srinagar

Intera giornata escursione a Gulmarg. Questa località di montagna costituisce una notevole attrazione sia per amanti dello sci che per gli amanti delle passeggiate nella natura incontaminata. Originariamente chiamata 'Gaurimarg' dai pastori, il suo attuale nome fu dato nel 16 ° secolo dal Sultano Yusuf Shah, che è stato ispirato dalla vista dei suoi pendii erboso e di fiori selvatici. Gulmarg era il covo preferito dell' Imperatore Jehangir che una volta vi raccolse 21 diverse varietà di fiori. A Gulmarg si trova il campo da golf più alto del mondo (2650 m di altitudine). Pernottamento a Srinagar.


10° giorno :- Srinagar Delhi

Trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi.


11° giorno :- Italia
Trasferimento in aeroporto. Volo per l'Italia. Arrivo nell'aeroporto di destinazione.

Fine dei nostri servizi