Golden Triangle India
14 Giorni Nord , Central & Ovest India
Delhi   Agra   Gwalior   Khajuraho   Orchha   Bhopal   Indore   Jalgaon   Aurangabad   Bombay (Mumbai)

01° giorno :- Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino giro  della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Agra

Partenza per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita del Taj Mahal famoso in tutto il mondo, costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze Pubbliche e Private. Il Taj Mahal è chiuso di venerdì.  Pernottamento a Agra.


03° giorno :- Agra Gwalior

Mattino partenza per Gwalior. Pomeriggio visita del Man Mandir, Gujari Mahal (oggi un museo archeologico), del Forte, dei Templi di Sas-Bahu, del Teli Ka Mandir, del Jai Vilas Palace, della Tomba di Gaus Mohammad e del Mausoleo di Tansen. Pernottamento Gwalior.


04° giorno :- Gwalior Khajuraho

Partenza per Khajuraho. Pomeriggio visita della città. I Templi di Khajuraho famosi in tutto il mondo furono costruiti dal Re Chandelafra il 950 e il 1050 dc. I più importanti sono il Tempio Chaunset Yogini, dedicato alla Dea Kali, il Tempio Mahadev, il Tempio Chitragupta, con una bella immagine delle 11 teste di Visnu, i Templi Vishvanath e Nandi, il Tempio Lakshmana, il Tempio Visha, di Shiva, che è il più grande e il più tipico. Visita del gruppo dei Templi orientali, il Parasvanath, l'unico Tempio Janinista superstite a Khajuraho in cui si trovano eccellenti sculture sui muri perimetrali del Sanctum, il Tempio Javeri, dedicato a Vishnu. Gli altri templi di questo gruppo sono dedicati a Brahma, Yamuna e Adinath. Pernottamento a Khajuraho.


05° giorno :- Khajuraho Orchha

Partenza per Orcha. Del suo passato di capitale di un potente Regno Rajput, questa città ha conservato prestigiose vestigia fra cui il Palazzo Jahangir Mahal e una bella Necropoli distesa sulle rive del Betwa. I suoi Palazzi e Templi costruiti dai suoi governanti Bundela tra il 16° e 17° secolo conservano intatto il loro splendore. Pernottamento a Orcha.


06° giorno :- Orchha Bhopal

Partenza per Bhopal. Pomeriggio visita della città. Visita dei Laghi sSuperiore e Inferiore, il Tempio Laxmi Narayan, il Museo Birla, i Parchi Kilol e Kamla, il Moti Masjid, il Sadar Manzil e il Taj-ul-Masjid. Pernottamento a Bhopal.


07° giorno :- Bhopal - Morning tour Bhimbetka and Sanchi (68 kms from Bhopal)

Escursione a Bhimbetka e Sanchi. A Bhimbetka sono stati scoperti più di 700 rifugii nella roccia risalenti al periodo neolitico.   Sanchi ha la particolarità di avere i migliori esemplari di quasi tutte le forme architettoniche Buddista, Stupa, Chaitya, Templi e Monasteri risalenti al 3 ° secolo ac. Visita dell Stupa circolare circondato da cupole e ringhiere , del Pilastro Ashoka, del tempio Gupta, costruito nel 4 ° secolo e lo Stupa a forma di sfera scolpito in una pietra. Il museo racchiude numerose sculture ritrovate nella zona. Pernottamento a Bhopal.


08° giorno :- Bhopal Ujjai Indore

Partenza per Indore. Sosta lungo la strada per la visita di Ujjain. Ujjain è una delle  sette città più sacre e antiche dell’INDIA, durante il Regno di Ashoka, fu  un importante luogo  nella diffusione del Buddismo. Una volta ogni 12 anni si tiene il Festival Kumbh Mela. La sua principale attrazione è il Santuario di Mahakala. Pernottamento a Indore.


09° giorno :- Indore Mandu Indore

Escursione a Mandu, la città della gioia. Rinomata per la storia d'amore del re S Baz Bahadur, per la sua consorte, Rani Rupmati. Nel 13° secolo fu la capitale dei Re Indu Parmar e in seguito conquistata dai sultani di Malwa. Si visitano i Palazzi, i Bagni, i Padiglioni, ognunouno è un gioiello architettonico dello stile afgano, Moschee e Tombe di grande bellezza. Pernottamento a Indore.


10° giorno :- Indore Jalgaon

Partenza per Jalgaon. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.


11° giorno :- Jalgaon Aurangabad Ellora Caves Aurangabad

Partenza per Aurangabad. Arrivo e sistemazione in hotel. La città di Aurangabad è conosciuta per i  monumenti medievali e per l’eredità culturale. E’ stata la sede dell’impero Moghul per un breve periodo. L’ importanza di Aurangabad è data anche per la sua prossimità a Ajanta e Ellora. Luoghi famosi per i templi jainisti, buddisti e indù. Pomeriggio visita delle Grotte di Ellora (29 Km), un complesso monumentale di templi scavati nella roccia a più riprese nel corso dei secoli da volonterosi monaci, prima buddisti poi induisti e infine jainisti. Le più antiche risalgono al settimo secolo dopo cristo.Il più importante è il Tempio Kailash, che è una meraviglia dell’ingegneria. Pernottamento a Aurangabad.


12° giorno :- Aurangabad Ajanta Caves Aurangabad

Intera giornata tour alle Grotte di Ajanta. Le grotte di Ajanta situate a 106 Km da Aurangabad, del 2° secolo AC, sono un complesso di 30 grotte scavate nella roccia e adornate da affreschi e sculture raffiguranti scene di vita di otto secoli.  Pernottamento a Aurungabad.


13° giorno :- Aurangabad Mumbai (Bombay)

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bombay. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Bombay.


14° giorno :- Mumbai - Morning city tour

Mattino visita della città. Visita del Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar da dove si può ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat  e sul “Gateway dell’INDIA”, Arco di Trionfo costruito nel 1924 per commemorare la visita del Re Giorgio V del 1911. Rientro in hotel attraverso il Crawford Market,  la Marine Drive e la Fontana Flora, meravigliosa fontana costruita nel 1869, raffigurante la dea Flora. Pernottamento a Bombay. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia.


15° giorno :- Italia
Arrivo nell'aeroporto di destinazione.

Fine dei nostri servizi