Golden Triangle India
13 Giorni Kolkata , Orissa Tribale
Kolkata(Calcutta)   Bhubaneshwar   Baliguda   Rayagada   Jeypore   Tatapani   Puri   Kolkata(Calcutta)

01° giorno :- Kolkata (Calcutta)

Arrivo a Calcutta. Trasferimento in hotel.  Visita della “città della gioia”, posta sulle rive del Gange: Tempio Jainista, dai poliedrici riflessi  Giardino zoologico, Victoria Memorial, pomposo edificio dei primi anni del 1900; Ponte Howrah , enorme struttura d’acciaio su cui vi transitano più di 2 milioni di persone ogni giorno, Cattedrale di San Paolo in stile neogotico, Dalhousie Square, Fort Williams, bellissimi mercati, ricchi di colori e varia umanità. Possibilità anche di vedere la Missione di Madre Teresa. Pernottamento a Kolkata.


02° giorno :- Kolkata Bhubaneswar

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bhubaneswar. Arrivo e trasferimento in hotel.  Bhubaneshwar ('il signore dell'universo ') è la  capitale dell’ Orissa ed  è conosciuta come la città dei templi  nello stile esagerato di Orissa. Centinaia di Templi caratterizzano il paesaggio della città. Bhubaneswar è un centro importante di pellegrinaggio Indu.
Visitare dei Templi di Lingaraj, Rajarani, Mukteswar, Brahmeswar e Parasurameswarche che sono i più caratteristici dell’arte di Orissa. Pernottamento a Bhubaneshwar.


03° giorno :- Bhubaneswar Balliguda

Partenza per Balliguda nel distretto di Phulbani. Durante il percorso soste per la visita di alcuni villaggi tribali dell’Orissa  e di mercati locali. Pernottamento a Balliguda.


04° giorno :- Balliguda Rayagada

Partenza per Rayagada con sosta lungo la strada per la visita dei villaggi di Tumudibandh e Belghar per vedere la tribł dei Kutia Kondh e anche del loro mercato settimanale di Kotgarh. Le donne sono facilmente identificabili dalla geometrica forma dei loro tatuaggi sui volti e sulle mani. Sosta anche per la visita la tribł dei Dongariya Kondh, dove si possono ammirare le donne in abiti e acconciature tradizionali. Pernottamento a Rayagada.


05° giorno :- Rayagada Chatikona Jeypore

Partenza per Chatikona per vedere il pittoresco mercato delle tribł Dhongaria Kondh. I Kondhs sono noti nella storia per il loro sacrificio umano. Il Kondhs sono di origine Dravidiana e parlano la lingua Kuvi. Le nascite, i matrimoni e le morti sono vissute con particolari rituali. Essi amano le canzoni sull'amore che cantano in occasione dei matrimoni, della vendemmia e in accasione di festivitą. Le donne Kondh indossano panni di due pezzi, uno intorno dal punto vita alle ginocchia e l'altro per la parte superiore del corpo. Pernottamento a Jeypore.


06° giorno :- Jeypore Bonda Jeypore

Intera giornata escursione per la visita alla famosa tribù dei Bonda e al loro mercato settimanale (giovedì) di Onukudelli (170 Km). In questo intenso e pittoresco mercato si  può vedere la popolazione Bonda, ancora molto primitiva, che per molto tempo ha interessato gli etnologi. Sono cososciuti anche come “il popolo nudo”. Sono conosciuti per la loro ostinata indipendenza, veramente molto forte. Le donne Bonda sono facilmente riconoscibili: portano il ringa, un succinto gonnellino a righe tessuto al telaio di casa, mentre il petto nudo è coperto da numerosissimi fili di perline.
Nella via di ritorno a Jeypore sosta a Lamptaput  per la visita dei Gadaba. Oltre a grandi collari di metallo, le donne Boro-Gadaba portano infilati alle orecchie enormi sottili cerchi in bronzo, che le rendono facilmente riconoscibili nel mercato di Onkudelli. Pernottamento a Jeypore. 


07° giorno :- Jeypore Kunduli Jeypore

Intera giornata escursione a Kunduli per vedere le tribł dei Parajas. Le donne si riconoscono per i fiori che mettono fra i capelli. E' la tribł pił civilizzata dell'Orissa, i villaggi non sono lontani dai centri abitati. Nei loro villaggi innalzano dei totem in onore degli animali, tanto che č vietato danneggiare i totem e mangiare gli animali. Pernottamento a Jeypore.


08° giorno :- Kunduli Tatapani

Partenza per Tatapani. Sosta lungo la strada a Kashipur, per visitare la Tribù dei Kondh e a Laxmipur per visitare il mercato dei Harijans. Pernottamento a Tatapani.


09° giorno :- Tatapani Chandragiri Tatapani

Intera giornata escursione nella zona di Chandragiri e Mohana per vedere la tribù Soara e gli insediamenti tibetani. L'intera area è un intricato labirinto di ripide colline e valli che fanno parte della catena dell’est. L’altezza delle colline varia da 800 a 1700 m. di altitudine. Qui l’abbigliamento delle donne è caratterizzato da orecchini di legno, da anelli e da tatuaggi. Pernottamento a Tatapani.


10° giorno :- Tatapani Chilka Puri

Partenza per Puri. Sosta lungo la strada per la visita del Lago Chilka, di 900 mq. di superficie, ricco di flora e fauna, fra cui i Delfini. In inverno numerosi uccelli migratori provenienti dalla Siberia vi trovano rifugio. E’ previsto un giro in barca di circa due ore. Pernottamento a Puri.


11° giorno :- Puri Konark Puri

Escursione a Konark per la visita del Tempio del Sole,’ costruito nel 13° secolo,  il più significativo dell’architettura dei Templi dell’ Orissa e il più sbalorditivo dell’architettura religiosa nel mondo. Nel pomeriggio visita di Puri, affacciata sul golfo del Bengala e uno dei luoghi più sacri del pellegrinaggio Indu. Secondo i buddisti, Puri è il luogo in cui fu nascosto un dente di Buddha che poi fu trafugato e portato a Kandy, nello Sri Lanka. La vita religiosa si svolge nel Tempio di Jagannath. Visita del Tempio rosa e bianco,  di Jagannath, costruito nel 15° secolo. L’entrata è interdetta ai non induisti. A dimostrazione della estrema sacralità del luogo, si dice che l’accesso venne impedito addirittura ad Indira Gandhi, colpevole di avere sposato un parsi di Mumbai e di avere pertanto perso la purezza della casta. Visita inoltre del villaggio Raghurajpur in cui è stata sviluppata l’arte Patachitra di dipinti su batik. Pernottamento a Puri.


12° giorno :- Puri Bhubaneshwar Kolkata

Partenza per Bhubaneswar. Sosta lungo la strada  per la visita di  Dhauli a 8 Km da Bhubaneswar, dove si trovano ricordi della guerra Kalinga e l’ importante  Stuopa buddista Shanti.  Arrivo all’aeroporto di  Bhubaneswar. Volo per Calcutta. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.


13° giorno :- Kolkata

Giornata libera. Di sera trasferimento in hotel. Volo per l’Italia.


14° giorno :- Italia
Arrivo nell'aeroporto di destinazione.

Fine dei nostri servizi