Wildlife India
15 Giorni Wildlife India
Delhi  Agra   Bharatpur   Jaipur   Ranthambore   Shivpuri   Khajuraho   Bandhavgarh   Kanha   Bombay (Mumbai)

01° giorno :- Arrive Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino giro  della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Agra

Partenza per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita del Taj Mahal famoso in tutto il mondo, costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze Pubbliche e Private. Il Taj Mahal è chiuso di venerdì.  Pernottamento a Agra.


03° giorno :- Agra Bharatpur

Mattino partenza per Bharatpur con visita di Fatehpur Sikri lungo la strada. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti , il Panch Mahal e di  altri Palazzi. Pomeriggio visita del Parco Nazionale Keoladeo Ghana, chiamato il “Santuario degli Uccelli” di Bharatpur, una riserva ornitologica dove si possono ammirare non meno di 350 specie di uccelli. Gli uccelli migratori, almeno un terzo, trascorrono gli inverni a Bharatpur prima di far ritorno alla loro terra di origine, la Siberia e l'Asia centrale. Fra gli uccelli migratori del Keoladeo sono inclusi grandi uccelli come il Pellicano dalmata, che misura poco meno di due metri, e uccelli piccoli quali uccello canoro siberiano, che misura solo un dito. Altre specie migratorie includono gru, pellicani, oche, anatre, aquile, falchi, shanks, piovanelli pancianera, cutrettole, uccelli canori, culbianchi, acchiappamosche, zigoli, allodole e pispole, ecc. Pernottamento a Bharatpur.


04° giorno :- Bharatpur Jaipur

Mattino continuazione delle visite. Pomeriggio partrenza per Jaipur. Pernottamento a Jaipur.


05° giorno :- Jaipur.

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. circa dalla città. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillente di specchi.  Pomeriggio visita della città , la capitale “rosa” del Rajasthan, il cui colore rosato fu dato un secolo fa in onore della visita del Principe e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo 260 anni fa.   Visita dell’ Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti , il City Palace, residenza del Maharaja, e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728.  Pernottamento a Jaipur.


06° giorno :- Jaipur Ranthambore

Partenza per Ranthambore. Di sera prima safari fotografico nel Parco Nazionale di Ranthambore. Pernottamento a ranthambore.


07° giorno :- Ranthambore

Intera giornata dedicata alla visita del Parco, un vero “santuario della natura”.  È uno dei parchi più famosi in cui poter osservare le tigri da vicino, un vero paradiso per i fotografi, con i suoi laghetti e stagni attorno ai quali vive numerosa la fauna selvaggia e dove prede e predatori mettono in scena il loro dramma quotidiano. Ranthambhore, è considerato uno dei migliori parchi faunistici dell'INDIA, nel 1981 Ranthambore è stato dichiarato Parco Nazionale. Pernottamento a Ranthambore.


08° giorno :- Ranthambore Shivpuri

Partenza per Shivpuri. Pomeriggio libero per la visita Parco Nazionale di Madhav (un vero paradiso per gli amanti della natura selvaggia), oppure visita della città con i maestosi palazzi, le casine di caccia e i cenotafi elengantemente lavorati costruiti sotto la dinastia ScINDIA. Pernottamento a Shivpuri.


09° giorno :- Shivpuri Khajuraho

Partenza per Khajuraho. Pomeriggio visita della città. I  Templi di Khajuraho famosi in tutto il mondo furono costruiti dal Re Chandelafra il 950 e il 1050 dc. I più importanti sono il Tempio Chaunset Yogini, dedicato alla Dea Kali, il Tempio Mahadev, il Tempio Chitragupta, con una bella immagine delle 11 teste di Visnu, i Templi Vishvanath e Nandi, il Tempio Lakshmana, il Tempio Visha, di Shiva, che è il più grande e il più tipico. Visita del gruppo dei Templi orientali, il Parasvanath, l'unico Tempio Janinista superstite a Khajuraho in cui si trovano eccellenti sculture sui muri perimetrali del Sanctum, il Tempio Javeri, dedicato a Vishnu. Gli altri templi di questo gruppo sono dedicati a Brahma, Yamuna e Adinath. Pernottamento a Khajuraho.


10° giorno :- Khajuraho Bandhavgarh

Partenza per Bandhavgarh. Arrivo e sistemazione in hotel. Di sera safari fotografico nel Parco Nazionale di Bandhavgarh. Questo è un altro importante parco naturale dell'INDIA, si estende su un'area di 448 kmq. Questo parco è noto per la famosa tigre bianca di Rewa ed è caratterizzato da una secca vegetazione. Oltre a proteggere un notevole numero di tigri INDIAne, il parco ospita anche molte altre specie di animali: il grande bue INDIAno e il bisonte INDIAno, facilmente avvistabili, il nilgai, il sambar e il cervo abbaiatore. Pernottamento a Bandhavgarh.


11° giorno :- Bandhavgarh

Di mattino e sere safari fotografici nel Parco. Pernottamento a Bandhavgarh.


12° giorno :- Bandhavgarh Kanha

Partenza per Kanha. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Kanha.


13° giorno :- Kanha

Di mattino e sera visita de Parco Nazionale Kanha, istituito nel 1955, costituiscecil cuore della Riserva Naturale della Tigre di Kanha. Originariamente concepito per salvare dall'estinzione il raro cervo di Duvacel (Barasingha), il Kanha ha attuato numerosi altri programmi di protezione per tutta la flora e la fauna del suo parco. Ciò che rende Kanha uno dei parchi nazionali più spettacolari e meglio mantenuti dell'Asia. I safari vengono effettuati a dorso d'elefante, oppure con jeep scoperte.


14° giorno :- Kanha Bombay (Mumbai)

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bombay. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Bombay (Mumbai)


15° giorno :- Mumbai

Mattino visita della città: Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar da dove si può ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat e sul "Gateway dell'INDIA", Arco di Trionfo costruito nel 1924 per commemorare la visita del Re Giorgio V del 1911. Rientro in hotel attraverso il Crawford Market, la Marine Drive e la Fontana Flora, meravigliosa fontana costruita nel 1869, raffigurante la dea Flora. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento in aeroporto. Volo per l'Italia.


16° giorno :- Italia
Arrivo nell’aeroporto di destinazione.

Fine dei nostri servizi