rajasthan travel India
09 Giorni Rajasthan Tigers & Agra
Delhi  Mandawa   Jaipur  Ranthambore   Agra  Delhi

01° giorno: Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Mandawa

Partenza per Mandawa. Visita dei famosi villaggi dello Shekhawati  (la Galleria all’aria aperta del Rajasthan), pieni di affreschi, aveli e case di ricchi commercianti. Mandawa è stata fondata nel 1755 da Thakur Nawal Singh ed è ancora la città dove abitano i suoi discendenti. Mandawa ospita una collezione di armi e costumi antichi, di cannoni dal 1820, di raccolte numismaticche e molti altri oggetti interessanti conservati in un museo. Pernottamento a Mandawa.


03° giorno :- Mandawa Jaipur

Partenza per Jaipur. Arrivo e sistemazioe in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Jaipur.


04° giorno :- Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. circa dalla città. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillente di specchi.  Pomeriggio visita della città , la capitale “rosa” del Rajasthan, il cui colore rosato fu dato un secolo fa in onore della visita del Principe e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo 260 anni fa.   Visita dell’ Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti , il City Palace, residenza del Maharaja, e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728.  Pernottamento a Jaipur.


05° giorno :- Jaipur Ranthambore

Partenza per Ranthambore. Di sera prima safari fotografico nel Parco Nazionale di Ranthambore. Pernottamento a ranthambore.


06° giorno :- Ranthambore

Mattino e sera Safari fotografico nella giungla. Il Parco, vero “santuario della natura”,  èuno dei parchi più famosi in cui poter osservare le tigri da vicino, un vero paradiso per i fotografi, con i suoi laghetti e stagni attorno ai quali vive numerosa la fauna selvaggia e dove prede e predatori mettono in scena il loro dramma quotidiano. Ranthambhore, è considerato uno dei migliori parchi faunistici dell'INDIA, nel 1981 Ranthambore è stato dichiarato Parco Nazionale. Pernottamento a Ranthambore.


07° giorno :- Ranthambore Fatehpur Sikri Agra

Partenza per Agra. Lungo la strada sosta per la visita di Fatehpur Sikri. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti e il Panch Mahal. Continuazione per Agra. Nel pomeriggio visita del famoso Taj Mahal costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Il Taj Mahal è chiuso di venerdì. Pernottamento a Agra.


08° giorno :- Agra Delhi

Partenza per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Delhi.


09° giorno :- Delhi

Intera giornata visita della città. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino visita della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk.. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Trasferiemnto in aeroporto. Volo per l’Italia.


10° giorno :- Italia
Arrivo nell’aeroporto di destinazione.

Fine dei nostri servizi