Golden Triangle India
23 Giorni Nord , Ovest , Sud & Est India
Delhi  Agra   Jaipur   Mumbai   Bangalore   Mysore   Cochin (Kochi)   Alleppey   Periyar (Thekkady)   Madurai   Tanjore   Pondicherry   Mahabalipuram   Kanchipuram   Madras   Kolkata   Varanasi (Banaras)  Delhi

01° giorno :- Arrive Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino giro della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell' India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall'esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Agra

Partenza per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita del Taj Mahal famoso in tutto il mondo, costruito dall' Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze Pubbliche e Private. Il Taj Mahal è chiuso di venerdì. Pernottamento a Agra.


03° giorno :- Agra Fatehpur Sikri Jaipur

Mattino partenza per Jaipur con visita di Fatehpur Sikri lungo la strada. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall'Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d'acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti , il Panch Mahal e di altri Palazzi. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel. Pernottamento a Jaipur.


04° giorno :- Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. circa dalla città. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillente di specchi.  Pomeriggio visita della città , la capitale “rosa” del Rajasthan, il cui colore rosato fu dato un secolo fa in onore della visita del Principe e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo 260 anni fa.   Visita dell’ Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti , il City Palace, residenza del Maharaja, e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728.  Pernottamento a Jaipur.


05° giorno :- Jaipur Mumbai (Bombay)

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bombay. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Bombay.


06° giorno :- Mumbai

Visita della città con il Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar da dove si può ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat  e sul “Gateway dell’India”, Arco di Trionfo costruito nel 1924 per commemorare la visita del Re Giorgio V del 1911. Rientro in hotel attraverso il Crawford Market,  la Marine Drive e la Fontana Flora, meravigliosa fontana costruita nel 1869, raffigurante la dea Flora. Pernottamento a Bombay.


07° giorno :- Mumbai Bangalore Mysore

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bangalore. Arrivo e partenza per Mysore. Ssitemazione in hotel. Pernottamento a Mysore.


08° giorno :- Mysore

Mattino visita del palazzo del Maharaja costruito nel 1911-1912. Il Palazzo è un 'armoniosa sintesi degli stili di architettura Indu e Saracena, con magnifici archi, torrette, colonnati e sculture. Visita della Galleria d'Arte. Partenza per la Collina Chamundi per vedere il Tempio Chamundeshwari e una panoramica vista di Mysore. Sulla via del ritorno si vede il Nandi Bull. Pomeriggio libero. Pernottamento a Mysore.


09° giorno :- Bangalore Cochin (Kochi)

Trasferimento nell'aeroporto di Bangalore. Volo per Cochin. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Cochin.


10° giorno :- Cochin

Mattino visita della città. Cochin è il porto naturale creato dai banchi del subacqueo famoso fango-malabarese che garantisce che il mare ruvido resti al di fuori delle acque tranquille dell'interno del Porto. Vasco de Gama lo inserì nella mappa del mondo. Ha una sinagoga ebraica, chiese portoghesi, moschee e templi indù. Osservazione delle Reti da pesca dei cinesi. Pomeriggio libero. Pernottamento a Cochin.


11° giorno :- Cochin Periyar (Thekkady)

Partenza per il Parco Nazionale di Periyar. Tempo libero per safari fotografico. Pernottamento a Pariyar. Il Parco si trova sulle catene montuose occidentali, nel Kerala, la terra degli dei, presso un vasto e pittoresco lago. Anche se è considerato la riserva della tigre, si possono osservare gli elefanti che si bagnano presso le acque del lago. In questo Parco si trovano anche circa 250 specie di uccelli, fra cui, perche dorate, cormorani, ibis, aironi grigi, storni, colombacci, martin pescatori, nibbi, falchi pescatori, tordi, e un notevole numero di perrocchetti dalle ali blu.


12° giorno :- Periyar Madurai

Partenza per Madurai-Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Madurai.


13° giorno :- Madurai

Mattino visita del grande Tempio di Meenakshi dedicato alla consorte di Shiva con le sue torreggianti “gopurams” Più tardi, visita del Palazzo di Tirumala Nayak - Un grazioso edificio in stile indo-saraceno, famoso per i suoi stucco nelle cupole e archi. Visitare anche delle colline Alagar e del Tempio Tirupara Kundran Rock. Pomeriggio libero. Pernottamento a Madurai.


14° giorno :- Madurai Tanjore

Partenza per Tanjore. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita capolavoro dell'arte Chola, il tempio Brihadiswara dedicato a Shiva, costituito da una cupola monolitica fatta con un unico blocco di granito di 80 tonnellate . Il tempio è ricoperto da sculture policrome e, benchè attualmente usato dai fedeli, è accessibile ai non indù. Tanjore è altresì famosa per l’artigianato, vasellame, seta, gioielli, rame lavorato e statuette di bronzo e argento. Pernottamento a Tanjore.

15° giorno :- Tanjore Pondicherry

Partenza per Pondicherry. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Pondicherry.


16° giorno :- Pondicherry Mahabalipuram

Mattino visita della capitale dell’ India francese, prima dell’indipendenza, il marmoreo “Samadhi” dove rimangono i resti di Sri Aurobindo e di sua madre e l’istituto francese e la scuola francese dell’estremo oriente. Pomeriggio partenza per Mahabalipuram. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Mahabalipuram.


17° giorno :- Mahabalipuram

Mattino visita della città famosa per le sue sette Pagode. Situata sulla Baia del Bengala, fu seconda capitale dell'impero della dinastia Pallava. Visita dello splendido Shore Temple, adagiato sulla spiaggia di fronte all'oceano, alle incisioni sulla roccia, tra cui la gigantesca "Penitenza di Arjuna", rappresentazione leggendaria della nascita del Gange, e ai "Cinque Rathas", esempio di architettura dravidica che richiama i tradizionali carri cerimoniali. Mahabalipuram è ancora oggi la città dell'incisione del granito, con molti scultori attivi. Pernottamento a Mahabalipuram.


18° giorno :- Mahabalipuram Kanchipuram Chennai (Madras)

Partenza per Kanchipuram. Arrivo e visita della città situata a 64 Km da Madras, fu la prima capitale del regno dei Pallava, oggi una delle sette città sacre dell’India, con i suoi 1000 templi, dei quali solo 124 ancora oggi esistenti. Continuazione per Madras (Chennai). Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Madras.


19° giorno :- Chennai

Mattino visita del Museo con la Gallerie del Bronzo e delle Belle Arti (chiuso di venerdì e festività). In seguito visita del mercato della frutta e verdura, del Palazzo di Giustizia, del Forte, del lungomare, della Cattedrale Sanrhome e del Parco dei Serpenti. Pomeriggio libero. Pernottamento a Madras.


20° giorno:- Chennai Kolkata (Calcutta)

Trasferimento in aeroporto. Volo per Kolkata (Calcutta). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Kolkata (Calcutta).


21° giorno :- Kolkata Varanasi (Banaras)

Mattino visita della “Città Santa” con il Tempio Jainista, dai poliedrici riflessi, il  Giardino zoologico, il Victoria Memorial, pomposo edificio dei primi anni del 1900, il Ponte Howrah , enorme struttura d’acciaio su cui vi transitano più di 2 milioni di persone ogni giorno, la Cattedrale di San Paolo in stile neogotico, la Dalhousie Square, il Fort Williams, i bellissimi mercati, ricchi di colori e varia umanità. Anche una visita alla Missione Madre teresa di Calcutta sarà interessante. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza in treno notturno per Varanasi. Notte in treno.


22° giorno:- Varanasi

Mattino arrivo a Varanasi e trasferimento in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Varanasi (Benares).


23° giorno :- Varanasi Delhi

Mattino escursione in barca sul fiume Gange, un pellegrinaggio con traghetto di ghat in ghat per vedere le abluzioni dei fedeli che offrono le loro preghiere al sole che sorge. I due ghats della cremazione sono Manikarnika & Harishchandra, la cui pira funebre arde giorno e notte. Ogni fedele indù ritiene morire in Kashi ed essere cremato sulla riva del Gange consente di raggiungere la liberazione dal ciclo di nascita e morte. Check-out alle 12.00. Trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. Arrivo e cambio terminal. Continuazione con volo per l’Italia.


24° giorno:- Italia
Arrivo nell’aeroporto di destinazione.

Fine dei nostri servizi