Rajasthan & Shekhawati India
08 Giorni Rajasthan & Shekhawati India
Delhi   Mandawa   Pushkar   Jaipur   Agra  Delhi

01° giorno :- Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Mandawa

Partenza per Mandawa/Alsisar. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Mandawa/Alsisar.


03° giorno :- Mandawa

visita di Mandawa, Dundlod & Nawalgarth. Visita dei famosi villaggi dello Shekhawati (la Galleria all'aria aperta del Rajasthan), pieni di affreschi, aveli e case di ricchi commercianti. Mandawa è stata fondata nel 1755 da Thakur Nawal Singh ed è ancora la città dove abitano i suoi discendenti. Mandawa ospita una collezione di armi e costumi antichi, di cannoni dal 1820, di raccolte numismaticche e molti altri oggetti interessanti conservati in un museo. Pernottamento a Mandawa/Alsisar.


04° giorno :- Mandawa Pushkar

Partenza per Ajmer/Pushkar. Nel pomeriggio arrivo e visita della città fondata nel 11° secolo con la  Tomba del Sufi Saint Khwaja Moinuddin Chisti, la Dargah Sharif. Continuazione per Pushkar, una delle più sante per gli Indu.  Arrivo e visita del Lago Sacro ed del famoso Tempio Brama. Pernottamento a Pushkar.


05° giorno :- Pushkar Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km.  dalla città. Salita al forte a dorso di elefante. La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Victorie scintillante di specchi. Pomeriggio visita di Jaipur , la capitale del Rajasthan, con l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti; il City Palace, residenza del Maharaja; e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728. Le visite terminano al vivace e colorato bazar della città. Pernottamento a Jaipur.


06° giorno :- Jaipur Fatehpur Sikri Agra

Partenza per Agra. Lungo la strada sosta per la visita di Fatehpur Sikri. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti e il Panch Mahal. Continuazione per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Agra.


07° giorno :- Agra

Mattino visita del famoso Taj Mahal costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Pernottamento a Agra.


08° giorno :- Agra Delhi

Partenza per l’aeroporto di Delhi. Volo per  l’ Italia. Hotel non  previsto.


09° giorno :- Italia

Fine dei nostri servizi