Kolkata , Darjelling & Orissa India
12 Giorni Kolkata , Darjelling & Orissa India
Kolkata(Calcutta)   Darjeeling   Pemayangaste   Gangtok   Kolkata   Puri   Bhubaneshwar   Kolkata(Calcutta)

01° giorno :- Kolkata (Calcutta)

Arrivo a Calcutta. Trasferimento in hotel.  Pomeriggio visita della città posta sulle rive del Gange: Tempio Jainista, dai poliedrici riflessi  Giardino zoologico, Victoria Memorial, pomposo edificio dei primi anni del 1900; Ponte Howrah , enorme struttura d’acciaio su cui vi transitano più di 2 milioni di persone ogni giorno, Cattedrale di San Paolo in stile neogotico, Dalhousie Square, Fort Williams, bellissimi mercati, ricchi di colori e varia umanità. Pernottamento a Kolkata.


02° giorno :- Kolkata Bagdogra Darjeeling

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bagdogra. Arrivo e trasferimento a Darjeeling. Tempo libero. Darjeeling  si trova a 2100 metri di altitudine nel complesso montuoso dell' Himalaya. E’ una delle più belle stazioni  di montagna dell’Est India e c’è il più alto campo da golf del mondo. Qui la coltivazione del tè, la sua preparazione e la consumazione sono parte integrante della filosofia di vita.  Pernottamento a Darjeeling.


03° giorno :- Darjeeling

Visita di Darjeeling e dei dintorni. Visitiamo il villaggio Lablong e l'Istituto di Mountaineering Tenzing Norgay dove otteniamo le informazioni dettagliate sull'ambiente naturale e sugli abitanti di questa zona. Possibilità di visita facoltativa della collina della Tigre per ammirare l'alba a 2590 mt. E’  il più alto punto in questa zona. Se è una giornata limpida si può scorgere anche l’Everest. Visita del Monastero Tibetano di Ghoom. Pernottamento a a Darjeeling.


04° giorno :- Darjeeling Pemayangste

Mattino partenza per Pemayangtse (purezza) nel Sikkim. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita del Monastero della Sublime Lotus Perfetta. Situato a 2085 mt. di altezza, è forse il più importante monastero del Sikkim e appartiene all’ordine Nyigma. Pernottamento a Pemayangtse.


05° giorno :- Pemayangste Gangtok

Partenza per Gantok. Arrivo e sitemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Gantok. Gantok, la capitale del Sikkim, ancora fino a pochi anni or sono era una piccola e piacevole capitale himalayana, pulita e tranquilla. Oggi, diventata una moderna cittadina di palazzi, č ancora ricca di angoli suggestivi dove la vita si fonde con una natura antica, ritmata dalle monotone ed ipnotiche litanie buddiste.


06° giorno :- Gangtok

Mattino visita della città. La capitale è la città dei bei panorami, è circondata da verdi foreste e ci sono numerosi monasteri ciascuno simbolo del Buddismo Himalaiano. Pomeriggio libero. Possibilità di visitare il Monastero di Enchey che sovrasta la città con la sua costruzione antica di quasi due secoli e le decine di monaci che studiano, pregano, meditano; dell’ Istituto di Tibetologia, uno dei più importanti centri di studio del buddhismo e della cultura tibetani, costruito negli anni Cinquanta secondo i canoni della tradizionale architettura del Tetto del Mondo. Continuazione per la visita al famoso Monastero di Rumtek, sede di uno dei principali Lama del Tibet, il Karmana. Visita del mercato di Gantok.  Pernottamento a Gantok.


07° giorno :- Gangtok Kolkata

Trasferimento all’aeroporto di Bagodgra. Volo per Calcutta. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Calcutta.


08° giorno :- Kolkata Bhubneshwar Puri

Trasferimento in aeroporto. Volo per Bhubaneswar. Arrivo e trasferimento a Puri. Pernottamento a Puri.


09° giorno :- Puri

Mattino visita di Puri, affacciata sul golfo del Bengala e uno dei luoghi più sacri del pellegrinaggio Indu. Secondo i buddisti, Puri è il luogo in cui fu nascosto un dente di Buddha che poi fu trafugato e portato a Kandy, nello Sri Lanka. La vita religiosa si svolge nel Tempio di Jagannath. Visita del Tempio rosa e bianco, di Jagannath, costruito nel 15° secolo. L'entrata è interdetta ai non induisti. A dimostrazione della estrema sacralità del luogo, si dice che l'accesso venne impedito addirittura ad Indira Gandhi, colpevole di avere sposato un parsi di Mumbai e di avere pertanto perso la purezza della casta. Visita inoltre del villaggio Raghurajpur in cui è stata sviluppata l'arte Patachitra di dipinti su batik. Pernottamento a Puri.


10° giorno :- Puri Konark Bhubaneshwar

Partenza per Bhubaneshwar. Sosta a Konak lungo la strada. Viisita del Tempio del Sole,’ costruito nel 13° secolo,  il più significativo dell’architettura dei Templi dell’ Orissa e il più sbalorditivo dell’architettura religiosa nel mondo. Continuazione per Bhubaneshwar. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Bhubaneshwar.


11° giorno :- Bhubaneshwar

Bhubaneshwar ('il signore dell'universo') è la capitale dell' Orissa ed è conosciuta come la città dei templi nello stile esagerato di Orissa. Centinaia di Templi caratterizzano il paesaggio della città. Bhubaneswar è un centro importante di pellegrinaggio Indu. Visita dei Templi di Lingaraj, Rajarani, Mukteswar, Brahmeswar e Parasurameswarche che sono i più caratteristici dell'arte di Orissa. Pomeriggiolibero. Pernottamento a Bhubaneshwar.


12° giorno :- Bhubaneshwar Kolkata

Trasferimento in aeroporto. Volo per Calcutta. Arrivo e cambio terminal. Volo per l'Italia.

Fine dei nostri servizi