01° giorno :- Delhi.
Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Mattino visita della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat e Shanti Vana, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk.. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pernottamento.
02° giorno :- Delhi Haridwar
Mattino partenza per Haridwar. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita della città.
Pernottamento a Haridwar.
03° giorno :- Haridwar Rishikesh Haridwar
Escursione a Rishikesh. Rishikesh è un antico centro di pellegrinaggio abbarbicato ai piedi delle pendici del Garhwal Himalaya sulle rive del Gange. Milioni di Hindu arrivano in questo luogo ogni anno per i loro riti di purificazione nelle acque del fiume sacro. E’ luogo che ha svolto una funzione importante da tempo immemorabile nella civilizzazione della piana dell’India del nord. Pernottamento a Haridwar.
04° giorno :- Haridwar Shimla
Mattino partenza per Shimla. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Shimla.
05° giorno :- Shimla
Shimla, situata a un’altitudine di 2130 metri è una gradevole stazione climatica apprezzata anche dagli Inglesi fin dal 1819, che durante la loro occupazione usufruivano per sfuggire al caldo della pianura. L’altitudine consente un clima piacevole tutto l’anno. La piacevole cittadina di Shimla offre numeriose possibilità di visite (il Mall & Ridge) ed escursioni (arrampicate fino a Scandal point e Ridge), trekking di 2km alla collina di Jakhoo da dove si gode un splendida vista panoramica di Shimla e del Tempio di Hanuman. Pernottamento a Shimla.
06° giorno :- Shimla Manali
Mattino partenza per Manali. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Manali.
07° giorno :- Manali
Mattino visita della città. <strong>Manali, è considerata la dolce dimora della dea Hadimba,</strong> la divinità più importante della valle.
Si tratta di un Tempio suggestivo, costruito nel 1553 su una collina fra enormi conifere. Per la sua posizione fortunata, Manali rappresenta una comoda base per numerose escursioni e trekking verso le impervie e disabitate montagne dell'Himalaya occidentale. Tempo libero. Pernottamento a Manali.
08° giorno :- Manali Chandigarh
Mattino partenza per Chandigarh. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita della città. Chandigarh è stata disegnata dal famoso architetto francese Le Corbusier. Il tour di mezza giornata include la visita di: Segretariato, Alta corte, Libreria di Stato, Camera dei Deputati, Giardino delle Rose, Università, Giardino Botanico e il bellissimo lago. Pernottamento a Chandigarh.
09° giorno :- Chandigarh Amritsar
Mattino trasferimento a Amritsar. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita della città: il Tempio d’Oro, santuario sacro dei Sikh, in marmo e bronzo e coperto di lamine d’oro dove è conservato e venerato il Guru Granth Sahib, la Bibbia dei Sikhs. Inoltre visita delle Cucine Comuni dove 10000 pellegrini sono sfamati e accuditi giornalmente da volontari. Quindi visita dello storico Jallianwala Bagh dove il Generale Dyer's diede ordine di sparare sulla folla ed uccise molti Indiani innocenti e del bellissimo giardino Ram Bagh Gardens. Pernottamento a Amritsar.
10° giorno :- Amritsar Delhi
Trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Delhi con sistemazione nei posti riservati. Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi.
11° giorno :- Italia
Trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia. Arrivo nell’aeroporto di destinazione.
Fine dei nostri servizi