Agra India
11 Giorni Triangolo & Centro India
Delhi  Jaipur   Agra   Gwalior  Orchha   Khajuraho   Varanasi  Delhi

01° giorno :- Arrive Delhi.

Arrivo a Delhi assistenza e trasferimento in hotel. Mattino tour della città: visita del Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi, della Jama Masjid e rientro passando per il Red Fort e il bazar Chandni Chowk. Pomeriggio visita del Qutub Minar costruito da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, dell'Humayun's Tomb, dell'India Gate (War Memorial Arch), del Lakshminarayan Temple - un moderno Hindu Temple e rientro passando dalla zona della President's House, Parliament House, Government Secretariat Buildings & Connaught Place shopping centre. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Jaipur

Mattino trasferimento a Jaipur. Arrivo e check in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento a Jaipur.


03° giorno :- Jaipur

Mattino visita di Amber Fort l'antica capitale dello Stato. Si visita lo Sheesh Mahal o Hall della Victory splendente di specchi. Pomeriggio tour di Jaipur, la capitale del Rajasthan costruita in pietra arenaria e dipinta di rosa alcuni secoli fà in onore della visita del Prince ed ha mantenuto il suo colore originale. Costruita dal Maharaja Jai Singh, notabile astronomo, questa città ha 260 anni. Si visita il Maharaja's City Palace & l'Observatory quindi l'Hawa Mahal e si rientra in hotel passando per i quartieri residenziali & business. Pernottamento a Jaipur.


04° giorno :- Jaipur Fatehpur Sikri Agra

Trasferimento ad Agra visitando lungo il percorso Fatehpur Sikri a circa 40 kms da Agra, costruita dall'Emperor Akbar nel 1569 e abbandonata dopo 15 anni per scarsità di acqua. Si ammirano splendidi palazzi e la Jama Masjid, Tomba di Salim Chisti, il Panch Mahal e altri edifici e Palazzi. Pomeriggio libero. Pernottamento a Agra.


05° giorno :- Agra

Mattino visita del famoso Taj Mahal costruito dall' Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra . Pomeriggio libero. Pernottamento a Agra..


06° giorno :- Agra Gwalior

Mattina trasferimento a Gwalior. Arrivo e check in hotel. Pomeriggio visita della città : il Man Mandir, il Gujari Mahal (oggi un museo archeologico), il forte, i Temples di Sas-Bahu, il Teli Ka Mandir, il Jai Vilas Palace, la Tomba di Gaus Mohammad e il Mausoleum di Tansen. Pernottamento a Gwalior.


07° giorno :- Gwalior Orchha

Mattino trasferimento a Orchha. Arrivo e check in hotel. Pomeriggio visita della città. La grandezza di Orchha è scolpita nella pietra ed è rimasta intatta nel tempo. In questa città medioevale il tempo scorre lento: i palazzi e i templi costruiti dal re Bundela tra il 16° e il 17° secolo rappresentano bene la sua gloria e ricchezza. Il Jahangir Mahal, intarsiato palazzo con balcony e finestre, coronato da graziuosi smerli offer una spettacolare vista sulla campagna circostante costellata di templi, guglie e cenotafi. Pernottamento ad Orchha.


08° giorno :- Orchha Khajuraho

Mattino trasferimento a Khajuraho. Pomeriggio tour di Khajuraho, I famosi templi erotici costruiti dal re Chandela tra il 950 DC e il 1050 DC. Il più importante è il Chaunset Yogini, Temple dedicato alla Dea Kali, quindi i più importanti sono il Mahadev Temple, il Chitragupta o Bharatji Temple con scolpite le immagini erotiche di 11 Vishnu, il Vishvanath e Nandi Temples, il Lakshmana Temple, il Visha Temple dedicato al Dio Shiva. Si visita anche il gruppo dei templi Eastern che consiste nel Parasvanath Temple - il solo Jain Temple sopravvissuto a Khajuraho che ha eccellenti sculture sui muri del Sanctum -, il Javeri Temple dedicato a Vishnu. Altri templi sono dedicati a Brahma, Yamuna e Adinath. Pernottamento a Khajuraho.


09° giorno :- Khajuraho Varanasi (Banaras)

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Varanasi. Arrivo a Varanasi & trasferimento in hotel. Pernottamento a Varanasi.


10° giorno :- Varanasi

All'alba escursione in battello sul fiume Ganges, per assistere al pellegrinaggio da ghat a ghat di una moltitudine di fedeli che al mattino presto di bagnano, si lavano, rilasciano offerte al fiume al levare del sole. I due ghats di Manikarnika & Harishchandra sono dedicati alla cremazione e le pire bruciano giorno e notte. Tutti i devoti Hindu credono che morire in Kashi ed essere cremati sulle rive del Ganges interrompe il ciclo della morte/rinascita e assurge al Nirvana. Resto del giorno libero. Pernottamento a Varanasi.


11° giorno :- Varanasi Delhi

Mattino libero in Varanasi. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Delhi. No Hotel in Delhi. In tempo trasferimento aeroporto internazionale per il volo di ritorno.


12° giorno :-Italia

Fine dei nostri servizi