Rajasthan , Central & Varanasi Tour
19 Giorni Rajasthan , Central & Varanasi Tour
Delhi  Mandawa   Bikaner   Jaisalmer   Jodhpur   Udaipur   Pushkar   Jaipur   Agra   Gwalior   Orchha   Khajuraho   Varanasi  Delhi

01° giorno :- Arrive Delhi.

Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Durante la mattina tour della città: Raj Ghat, il sito della cremazione di Mahatma Gandhi, il Jama Masjid. Continuazione per Red Fort e Chandini Chowk. Nel pomeriggio visita al minareto Qutub costruito nel 1199 da Qutub-ud-Din Aibek, alle tombe Humyun, all'India Gate e al tempio Lakshminarayan (un moderno tempio hindu). Visita anche alla casa del presidente, alla casa del Parlamento, all'edificio della segreteria di Stato, ed il centro commerciale Connaught Palace. Pernottamento.


02° giorno :- Delhi Mandawa

Partenza per Mandawa or Alsisar. Visita al famoso villaggio Shekhavati, ricco di bellissimi affreschi, havelis e case signorili, paragonabile ad un museo a cielo aperto. Pernottamento a Mandawa o Alsisar.


03° giorno :- Mandawa Bikaner

Partenza per Bikaner. Nel pomeriggio visita della città. Bikaner è rafforzata da imponenti mura ed ha alloggi fortificati, vecchi palazzi, templi e moschee risalenti al XVI secolo. Fondata da Raja Rai Singh il forte è caratterizzato dai suoi 37 padiglioni,dalla lunga serie di balconi e da finestre di varie forme. Un'enorme porta ad arco conduce al Tempio Joramal. Nella cappella reale, Har Mandir, una volta venivano celebrati i matrimoni ed i compleanni reali. Pernottamento a Bikaner.


04° giorno :- Bikaner Jaisalmer

Partenza per Jaisalmer. Tempo restante a disposizione.Pernottamento a Jaisalmer.


05° giorno :- Jaisalmer

Durante la mattinata visita della città: il forte, i bazar e le vecchie case signorili conosciute come "Havelis". Le persone vivono ancora in questi edifici antichi risalenti al XII-XV secolo. Ogni casa ha bellissime sculture e opere di filigrana. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento a Jaisalmer.


06° giorno :- Jaisalmer Jodhpur

In mattinata partenza per Jodhpur. Nel pomeriggio visita al forte Meharangarh t situato su una bassa collina di arenaria, al Moti-Mahal ed al Phool Mahal. Ulteriore visita al Jaswant Thada, un imponente Marble Memorium costruito nel 1899, ed al museo che si trova nei Umaid public gardens. Pernottamento a Jodhpur.


07° giorno :- Jodhpur Ranakpur Udaipur

Mattina partenza per Udaipur con sosta durante il tragitto per la visita dei Ranakpur Temples a 98 Km da Udaipur, e dei Jain Temples costruiti nel XV secolo e situati nell'icantevole valle di Aravali. I dintorni sono tranquilli e pittoreschi. Ranakpur ha grandi strutture e pregevoli sculture. Nel tempio ci sono 1444 colonne diverse l'una dall'altra. La magia dell'effetto luce-ombra è qui veramente impressionante . Surya Temple e gli altri templi Jain sono delle vere attrazioni. Pernottamento ad Udaipur.


08° giorno :- Udaipur

Nella mattinata tour di Udaipur. Visita del City Palace, del Jagdish Temple, della riva del lago Fatehsagar, del Sahelion Ki Bari (il resort per gli amici della regina) e del Bhartiya Lok Kala Mandir (museo di arte e folklore). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento ad Udaipur.


09° giorno :- Udaipur Pushkar

Partenza per Ajmer/Pushkar. Ajmer fu fondata dal sovrano Chauhan Aiaipal durante l'XI secolo, ed è dominata dal forte Taragarh costruito da Prithviraj Chauhan. A Pushkar visita del lago sacro e dell'altrettanto famoso tempio Brahma. Pushkar è uno dei luoghi sacri degli hindu. Pernottamento a Pushkar.


10° giorno :- Pushkar Jaipur

Partenza per Jaipur in mattinata. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento a Jaipur.


11° giorno :- Jaipur

Durante la mattina visita all'Ambert fort, l'antica capitale dello Stato. Visita al Sheesh Mahal o alla Hall of Victory ricoperta di specchi. Nel pomeriggio visita della città, la capitale del Rajasthan, a cui fu dato un cappotto rosa centinaia di anni fa in onore della visita del principe. Ancora oggi conserva questo colore. Fondata dal Maharaja Jai Singh, un esperto astronomo, la città ha 260 anni. Visita al palazzo e all'osservatorio del Maharaja. Proseguimento verso l'area del business e verso quella residenziale. Pernottamento a Jaipur.


12° giorno :- Jaipur Fatehpur Sikri Agra

Partenza per Agra, sulla strada sosta a Fatehpur Sikri. Fatehpur Sikri si trova a 40 km da Agra, venne costruita nel 1569 dall'imperatore Akbar ed abbandonata dopo 15 anni a causa della scarsità di acqua. Visita ai graziosi edifici inclusi il Jama Masjid, la tomba di Salim Chisti, Panch Mahal e altri interessanti luoghi. Pomeriggio libero. Pernottamento ad Agra.


13° giorno :- Agra

In mattinata visita al Taj Mahal. Famoso in tutto il mondo, venne costruito dall'imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per sua moglie Mumtaz Mahal, in modo da raccogliere le sue spoglie mortali. Proseguimento con la visita al forte di Agra che contiene le aule delle udienze pubbliche e private. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Pernottamento ad Agra.


14° giorno :- Agra Gwalior

Partenza per Gwailor in mattinata. All'arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città: il Man Mandir, Guari Mahal ( trasformato in un museo archeologico), il forte, i templi di Sas-Bahu, Teli Ka Mandir, il palazzo Jai Vilas, la tomba di Gaus Mohammed ed il mausoleo di Tansen. Pernottamento a Gwailor.


15° giorno :- Gwalior Orchha

Partenza per Orchha. Sistemazione in hotel all'arrivo. Nel pomeriggio tour della città. La grandezza della città è stata catturata nella pietra, congelata nel tempo e divenuta una ricca eredità nei secoli. Il passare del tempo ha lasciato intatte le meraviglie della città: i palazzi ed i templi costruiti tra il XVI ed il XVII secolo conservano ancora il loro antico splendore. Jahangir Mahal, un palazzo articolato su più livelli, ha una vista spettacolare su un tempio con svettanti guglie. Pernottamento a Orchha.


16° giorno :- Orchha Khajuraho

Durante la mattina partenza per Khajuraho. Nel pomeriggio tour della città. I suoi templi furono costruiti dal re Candela tra il 950 ed il 1050 d.C. Tra i più importanti il Chaunset con una bellisiima immagine di Vishnu raffigurata con 11 teste, i templi di Vishvanath e Nandi, il tempio Lakshmana ed il tempio Visha dedicato alla dea Shiva con i suoi numerosi e particolari edifici. Visita al gruppo Ad est costituito dal Parasvanath temple (l'unico tempio Jain sopravissuto a Khajuraho e con sculture eccellenti sulla parete esterna del Sanctum) e dal Javeri Temple dedicato a Vishnu. Gli altri templi di questo gruppo sono tutti dedicati a Brama, Yamuna e Adinath. Pernottamento a Khajuraho.


17° giorno :- Khajuraho Varanasi (Banaras)

Trasferimento all'aeroporto per il volo su Varanasi. Arrivo e trasferimento all'hotel. Pernottamento.


18° giorno:- Varanasi

In mattinata escursione in barca sul Gange, un traghetto di pellegrini da ghat a ghat. Le persone del luogo si imbarcano la mattina presto per offrire le loro preghiere al sole che sorge. Le due cremazioni sono Manikarnika e Harishchandra in cui le pire funerarie bruciano giorno e notte. Osgni religioso hindu crede che morire in Kashi ed essere cremato sulle rive del Gange completi il ciclo dalla nascita alla morte.  Tempo rimanente a disposizione. Pernottamento a Varanasi.


19° giorno:- Varanasi Delhi

Mattino a disposizione. Trasferimento all’aeroporto per il volo su Delhi. Nessuno hotel è previsto a Delhi. Più tardi trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.


20° giorno:- Delhi Italia

Fine dei nostri servizi