Golden Triangle India
15 Giorni Rajasthan & Varanasi India
Delhi   Mandawa   Bikaner   Jaisalmer   Jodhpur   Udaipur   Pushkar   Jaipur   Agra   Varanasi  Delhi

01° giorno :- Arrive Delhi.

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Mattino tour di Delhi: visita del Raj Ghat, luogo della cremazione di Mahatma Gandhi, la Jama Masjid e passaggio davanti al Red Fort e al bazar Chandni Chowk. Pomeriggio visita del Qutub Minar, costruito da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, dell'Humayun's Tomb, dell'India Gate (War Memorial Arch ), del Lakshminarayan Temple - un moderno Hindu Temple; inoltre di passa nella zona della President's House, Parliament House, Government Secretariat Buildings & Connaught Place shopping centre. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Mandawa/Shekhawati.

Trasferimento a Mandawa o Alsisar. Visita dei famosi villaggi dello Shekhavati, con le numerosi case affrescate " havelis" dei mercanti. L'intera area è considerate un galleria a cielo aperto. Pernottamento in Mandawa o Alsisar.


03° giorno :- Mandawa Bikaner

Trasferimento a Bikaner. Pomeriggio tour di questa città del deserto del Thar. Bikaner è racchiusa da imponenti mura ed ha un forte del 16°sec che contiene palazzi, templi e moschee. Fondata dal Raja Rai Singh, il forte è contraddistinto da un lungo susseguirsi di padiglioni e balcony e finestre riccamente istoriate. Un enorme arco immette al Joramal Temple, nella cui Royal chapel è l'Har Mandir dove si celebravano i battesimi e i matrimoni reali. Pernottamento a Bikaner.


04° giorno :- Bikaner Jaisalmer

Trasferimento a Jaisalmer. Resto del giorno libero. Pernottamento Jaisalmer.


05° giorno :- Jaisalmer

Mattina visita di Jaisalmer: il Forte, il bazaar e le vecchie case conosciute con il nome di "Havelis" del 12-15°sec. in cui ci vivono ancora, che presentano balconi e finestre con squisite filigrane. Pomeriggio libero. Pernottamento a Jaisalmer


06° giorno :- Jaisalmer Jodhpur

Mattino trasferimento a Jodhpur. Pomeriggio visita del Meharangarh Fort, situato su una collina di arenaria che domina la città blu, incluso il Moti-Mahal ae il Phool Mahal. Si visita inoltre il Jaswant Thada, un imponente Marble Memorium costruito nel 1899, e il museo locato nell'Umaid Public Gardens. Pernottamento Jodhpur.


07° giorno :- Jodhpur Ranakpur Udaipur

Mattino trasferimento a Udaipur, con sosta lungo la strada per la visita dei templi di Ranakpur, situati a 98 km da Udaipur. I Templi Jain costruiti nel 15° sec. Sono situati in una graziosa valle dell'Aravalli. I dintorni sono freschi e pittoreschi. I templi hanno struttura e sculture eccezionali, ci sono ben 1444 colonne nessuna uguale tutte una diversa dall'altra e il gioco di luci/ombre è fantastico. Surya Temple e altri templi minori sono presenti nella valle. Pernottamento a Udaipur


08° giorno :- Udaipur

Mattino trasferimento a Udaipur. Visita del City Palace, del Jagdish Temple, quindi giro intorno al Fatehsagar Lake, visita al Sahelion ki bari (Queen's resort per i suoi amcici) e Bhartiya Lok Kala Mandir (Folk art museo). Pomeriggio libero. Pernottamento a Udaipur.


09° giorno :- Udaipur Pushkar

Trasferimento a Ajmer/Pushkar. Ajmer è stata fondata da Chauhan Ruler Aiaipal, durante l'11° sec. Ed è dominata dal Taragarh Fort costruito da Prithviraj Chauhan. In Pushkar, si visita il Lago sacro e il famoso Brahma Temple. Pushkar è una delle città e luogo sacro Hindu. Pernottamento a Pushkar.


10° giorno :- Pushkar Jaipur

Mattino trasferimento a Jaipur. In Jaipur visita del'Amber Fort - l'antica capitale dello Stato del Rajasthan con lo Sheesh Mahal o Hall della Victory splendente di milioni di specchi. Pomeriggio tour di Jaipur, capitale del Rajasthan è stata costruita in pietra rosa alcuni secoli fà in onore della visita del Principe del Galles e ancora mantiene e viene mantenuto il suo colore originale. Costruita dal Maharaja Jai Singh, notabile astronomo, circa 260 anni fà. Visita del Maharaja's City Palace & dell'Observatorio, quindi l'Hawa Mahal & rientro in hotel passando dalla zona rosa residenziale & business. Pernottamento a Jaipur.


11° giorno :- Jaipur Fatehpur Sikri Agra

Trasferimento a Agra con la visita lungo la strada di Fatehpur Sikri situata a 40 kms da Agra, costruita dall'Imperatore Akbar nel 1569 e abbandonata dopo 15 anni per scarsità d'acqua. Si visitano splendi palazzi incluso la Jama Masjid, Tomba di Salim Chisti, il Panch Mahal etc. Pomeriggio libero. Pernottamento a Agra.


12° giorno :- Agra

Mattino visita del famoso nel monro Taj Mahal costruito dall'Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per accogliere le spoglie mortali della sua regina Queen Mumtaz Mahal. Dopo visita dell'Agra Fort che contiene la Halls of Public e Private Audience. Pomeriggio libero . Pernottamento ad Agra.


13° giorno :- Agra Delhi Varanasi

Trasferimento a Delhi aeroporto per il volo su Varanasi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Varanasi.


14° giorno :- Varanasi (Banaras)

Presto al mattino (prima dell'alba) escursione in barca sul fiume Gange, per assistere al pellegrinaggio sui vari ghat dove una moltitudine si bagna, prega fa offerte al levare del sole. Dal fiume assistremero di fronte ai due ghats di Manikarnika & Harishchandra al rito della cremazione sulle pire di legno che non rifermano mai, ed ardono giorno e notte. Tutti i devoti Hindu credono che morire in Kashi e essere cremati sulle rive del Ganges è il modo di interrompere il ciclo della morte e reincarnazione ed attendere al Nirvana. Resto del giorno libero. Pernottamento a Varanasi.


15° giorno :- Varanasi Delhi

Mattino libero. Pomeriggio trasferimento all'aeroporto e volo per Delhi flight. Arrivo e trasferimento in centro città. NO HOTEL in Delhi. Quindi trasferimento all'International airport per il volo di rientro.


16° giorno :- Italia

Fine dei nostri servizi