Tibet Vacation
08 Giorni Pacchetto Tour Del Tibet
Lhasa  Gyantse  Shigatse  Tingri  Zhangmu  Kathmandu

01° giorno :- Arrivo a Lhasa
Volo Kathmandu-Lhasa. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio riposo per L’acclimatazione all’altitudine. Pernottamento a Lhasa.


02° giorno :- Lhasa
Intera giornata visita della città di Lhasa. Visita del Monastero di Sera, del 15° secolo, dai tetti d’oro e pareti bianche, costruito a circa 4000 metri di altitudine nella regione di U Tsang, vasta zona al centro del Tibet, e nel corso dei secoli divenne una delle principali università monastiche tibetane: vi studiavano oltre settemila monaci, tra i quali c’erano anche mongoli, cinesi e giapponesi. Adesso vi si trovano diverse centinaia di monaci. Quindi visita del Palazzo d’estate del Dalai Lama dove viveva prima dell’esilio e del Tempio di Jokhang, il più venerato santuario del Tibet costantemente visitato dai fedeli. Rientro a Lhasa per lo shopping nel mercato di Barkor, il più affollato di tutta l’Asia Centrale. Pernottamento a Lhasa.


03° giorno :- Lhasa
Intera giornata visita della città di Lhasa. Un viaggio nel Tibet non è complete senza l’esperienza  del famoso Palazzo Potala, una meravigli dell’architettura orientale. E’ uno dei monumenti più importanti della Cina e fa parte del patrimonio dell’ umanità dell’Unesco. Quindi visita del Monastero di Deprung del 1416, che una volta alloggiava 10.000 monaci. Pernottamento a Lhasa.


04° giorno :- Lhasa Gyantse
Mattino partenza per Gyantse via Yamdrok (264 Km). Gyantse è una città pastorale fra Lhasa e Shigatse e conserva il fascino di una città tipica tibetana, intatta dall’espansione moderna.

Visita di Yamdrok Tso, Kumbum, Palkhor Chode Gyantse è una pastorale comune tra Lhasa e Shigatse. Si tratta di 264 chilometri a sud-ovest di Lhasa e conserva il fascino di una città tradizionale tibetana intatta di espansione moderna. Venne conosciuta al mondo nel 1904 quando il colonnello inglese Younghusband sconfisse l'esercito tibetano. E’ una città rinomata per l’eccellenza dei suoi tappeti.

L’insieme della città è costituito da imponenti mura che tempi indietro contenevano 19 monasteri e da una fortezza arroccata in cima alla vicina montagna.

Yamdroktso Sulla vecchia strada tra Gyantse (4040 m) e Lhasa, l'abbagliante Yamdrok Tso (4441 m) può essere visto dalla vetta del Passo Kamba-La 5030m). Nelle giornate serene il lago appare come una favolosa ombra di colore turchese.

Lasciando Yamdrok Tso lo spettacolo è in arrivo, in quanto si devono attraversare i 5045 m del Passo Karo-La, da cui si può ammirare il ghiacciaio di Nojin Kangtsang. Kumbum Questo edificio di Gyantse, del 15° secolo, è uno dei più unici e magnifici del Tibet, composto da 6 piani con una sala di preghiera buddista. Ci sono 112 cappelle e sulle pareti sono dipinte scene religiose. Monastero Palkhor Chode Situato accanto al Kumbum, è stato fondato nel 15 ° secolo. E molto ben conservato e molte delle statue e dipinti all'interno risalgono al tempo della sua fondazione. Pernottamento a Gyantse.


05° giorno :- Gyantse Shigatse 
Partenza per Shigatse (90 Km). Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita del Monastero di Tashilunpo sede del Panchen Lama. Con il maestoso picco di Drolmari nei Monti Tara che costituiscono il suo contesto, il Monastero Tashilunpo luccica come il sole che sorge ogni mattina. Si trova nella parte occidentale di Shigatse. Il monastero, noto anche come il 'mucchio di Gloria', è stata fondato nel 1447 dal nipote e discepolo di Tzong Khapa (fondatore della setta Gelukpa), Gendun Drup. A Gendun Drup postumamente venne riconosciuto come il 1 ° Dalai Lama. A causa della sua associazione con il sistema Geluk del buddismo tibetano, il Monastero Tashilunpo viene conteggiato tra i sei più importanti monasteri dell’ordine Geluk. Pernottamento a Shigatse.


06° giorno :- Shigatse Tingri
Partenza per Tingri (241 Km). Un lungo viaggio attraverso uno spettacolare scenario. Le condizioni stradali potrebbero permetterci una deviazione a Sakya, per visitare uno dei più antichi e importanti monasteri del Tibet, Bon Po. Nel pomeriggio si oltrepassano i 5000 m prima di raggiungere Xegar. Il panorama dell’Everest e del Cho Oyo al di là della piana sono molto spettacolari. Pernottamento a Tigri.


07° giorno :- Tingri Zhangmu
Partenza per Zhangmu (242 Km) attraverso due passi, il Lalung e il La Shung, dei più incredibili. I panorami da questi passi sono mozzafiato. Mentre sostiamo in questi passi siamo circondati da grandiose montagne come il Shishpangma, Cho Oyu, Gauri Shankar, ecc.. Nel pomeriggio scendiamo dall’ arido tavolato tibetano fino alla piccola città di Zhangmu che essendo ad un’altitudine inferiore è più rigogliosa e verde. Pernottamento a Zhangmu.


08° giorno :- Zhangmu  Kathmandu 
Dopo le formalità di immigrazione cinesi, partenza per Kodari e dopo le formalità d’immigraziione nepalesi, partenza per Kathmandu (115 Km). Fine dei servizi.

Fine dei nostri servizi