Guaranteed Departures
15 Giorni Partenze Garantite
Delhi  Agra  Jaipur  Pushpur  Udaipur  Jodhpur  Jaisalmer  Bikaner  Mandawa  Delhi

01° giorno :- Delhi

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Check-in alle ore 12.00. Pomeriggio giro della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat e Shanti Vana, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Agra

Mattino continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell’ India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall’esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Pomeriggio partenza per Agra (205 Km-5 ore). Pernottamento a Agra.


03° giorno :- Agra

Mattino visita del Taj Mahal famoso in tutto il mondo, costruito dall’ Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze Pubbliche e Private. Si visita anche la Red Fort and Dayal Bagh Mandir. Pomeriggio tour per lo shopping e visita dei laboratori artigianali. Pernottamento a Agra.


04° giorno :- Agra Jaipur

Mattino partenza per Jaipur con visita di Fatehpur Sikri lungo la strada. Situata a 40 Km da Agra e costruita dall’Imperatore Akbar nel 1569, fu abbandonata 15 anni dopo per la scarsità d’acqua. Visita dei graziosi edifici che includono il Jama Masjid, la Tomba di Salim Chisti , il Panch Mahal e di altri Palazzi. Continuazione per Jaipur (25 Km-6 ore). Arrivo a Jaipur e visita della città, la capitale “rosa” del Rajasthan, il cui colore rosato fu dato un secolo fa in onore della visita del Principe e da allora ha mantenuto questo colore. Costruita dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo 260 anni fa. Visita dell’ Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti , il City Palace, residenza del Maharaja, e il Jantar Mantar, l’Osservatorio risalente al 1728. Pernottamento a Jaipur.


05° giorno :- Jaipur

Mattino visita del Forte Amber, l’antica capitale dello stato a 11 km. circa dalla città. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillente di specchi. Pomeriggio tour per lo shopping.
Pernottamento a Jaipur.


06° giorno :- Jaipur Ajmer/Pushkar

Mattino partenza per Ajmer/Pushkar (112 Km-3 ore). Arrivo e visita della città fondata nel 11° secolo con la Tomba del Sufi Saint Khwaja Moinuddin Chisti, la Dargah Sharif. Continuazione per Pushkar, una delle più sante per gli Indu. Arrivo e visita del Lago Sacro ed del famoso Tempio Brama. Pernottamento a Phuskar.


07° giorno :- Pushkar Udaipur

Mattino partenza per Udaipur (270 Km-6 ore). Nel tardo pomeriggio tour per lo shopping. Pernottamento a Udaipur.


08° giorno :- Udaipur

Mattino visita della città con il City Palace situato sopra il Lago Piccola, una splendida meraviglia di marmo e granito. Costruito all’inizio del 18° secolo, è circondato dal bellissimo Tempio Jagdish. Giro panoramico del Lago Fatehsagar, del Sahelion Kibari (giardino delle Verigini) e del Bhartiya Lok Kala Mandir (museo del folclore). Pomeriggio libero. Pernottamento a Udaipur.


09° giorno :- Udaipur Jodhpur

Mattino partenza per Jodphur (332 Km-7 ore). Sosta a Ranakpur per la visita del Tempio jainista costruito nel 15° secolo nella magnifica valle dei Monti Aratali. Il Tempio Chaumukha (Tempio delle quattro facce) a 60 Km da Udaipur è un imponente Tempio di marmo a cui si accede da una maestosa scalinata. Pernottamento a Jodphur.


10° giorno :- Jodhpur Jaisalmer

Mattino visita del Forte Mehrangarh. Situato su una collina ripida, il forte Mehrangarh è uno dei più grandi dell’ India, contiene il Moti-Mahal e il Phool Mahal. Visita anche del Jaswant Thada, un Cenotafio reale del 1899 e il Museo situato negli Giardini Pubblici Umaid. Più tardi partenza per Jaisalmer (330 Km-6 ore). Lungo la strada sosta per la visita dei Templi di Osian. La città antica di Osian fu un grande centro dei commerci fra l’ 8° e il 12° secolo. Oggigiorno è un’oasi nel deserto del Thar con 16 Templi bramanisti e jainisti, scolpiti e dipinti, molti dei quali sono stati danneggiati dagli eventi climatici. Pernottamento a Jaisalmer.


11° giorno :- Jaisalmer

Mattino visita della città. Jaisalmer, un deserto magico, è uno dei più preziosi gioielli dell'India. Fortificata in pietra del colore dell'oro, come un miraggio emerge dal desolato deserto del Thar, in Rajasthan. L'incomparabile bellezza e la stupefacente magia del deserto non sono state intaccate dal tempo e ancor oggi si possono ammirare nella loro integrità. Il solo nominare Jaisalmer basta a evocare tutta una serie di immagini vivide e vibranti. Visita del Forte, dei bazar, dei vecchi palazzi (haveli) con le elaborate facciate a griglia costruiti fra il 12° e il 15° secolo e dei Templi Jainisti.
Pomeriggio escursione al deserto di Sam per assistere al tramonto a dorso di cammello. Pernottamento a Jaisalmer.


12° giorno :- Jaisalmer Bikaner

Mattino partenza per Bikaner (363 Km-7 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita di questa città nel deserto fondata dal Raja Rai Singh nel 1488 lungo la strada carovaniera che collegava l’Asia Centro-Occedentale con il Nord dell’India. Circondata da imponenti mura, caratterizzata da palazzi del 16° secolo e da Templi e Moschee. Gran parte della città si trova entro un imponente spalto merlato (5 km di circonferenza, 5/9 metri di altezza) ed è sovrastata dal Junagarh Fort risalente al 16° secolo, il più bello dell'India insieme a quello di Jodhpur. Visita anche dei pittoreschi bazar.Pernottamento a Bikaner.


13° giorno :- Bikaner Mandawa

Mattino partenza per la regione dello Shekhavati (180 Km/4 ore). Arrivo a Mandawa e visita dei famosi villaggi dello Shekhawati (la Galleria all’aria aperta del Rajasthan), pieni di affreschi, aveli e case di ricchi commercianti. Pernottamento a Mandawa..


14° giorno :- Mandawa Delhi

Mattino partenza per Delhi (230 Km-6 ore). Arrivo e tempo libero per gli ultimi acquisti. Pernottamento a Delhi.


15° giorno :- Italia

Fine dei nostri servizi