Rajasthan Train Tour
13 Giorni Programma In Treno 01
Delhi  Jaisalmer  Jodhpur  Udaipur  Jaipur  Agra  Delhi

01° giorno :- Delhi

Arrivo a Delhi. Trasferimento in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Delhi.


02° giorno :- Delhi Jaisalmer

Mattino visita della città. Visita dei luoghi della cremazione di Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru: Raj Ghat e Shanti Vana, della Moschea Jama Masjid, giro esterno del Forte Rosso e Chandni Chowk. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Nel pomeriggio continuazione della visita città con il Qutub Minar fatto costruire dal Re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, delle Tombe Humayun, dell' India Gate, del Tempio Lakshminarayan, un Tempio Indu moderno. Vista dall'esterno del Palazzo Presidenziale, del Parlamento, di Palazzi governativi e della Connaught Place. Trasferimento alla stazione. Partenza per Jaisalmer con treno notturno. Pernottamento in treno.


03° giorno :- Jaisalmer

Mattino in treno. Arrivo a Jaisalmer. Trasferimento in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Jaisalmer.


04° giorno :- Jaisalmer Jodhpur

Mattino visita della città. Jaisalmer, un deserto magico, è uno dei più preziosi gioielli dell'India. Fortificata in pietra del colore dell'oro, come un miraggio emerge dal desolato deserto del Thar, in Rajasthan. L'incomparabile bellezza e la stupefacente magia del deserto non sono state intaccate dal tempo e ancor oggi si possono ammirare nella loro integrità. Il solo nominare Jaisalmer basta a evocare tutta una serie di immagini vivide e vibranti. Visita del Forte, dei bazar, dei vecchi palazzi (haveli) con le elaborate facciate a griglia costruiti fra il 12° e il 15° secolo e dei Templi Jainisti. Check-in e check-out sono sempre alle 12.00. Pomeriggio libero. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Jodhpur con treno notturno. Pernottamento in treno.


05° giorno :- Jodhpur

Mattino arrivo a Jodhpur. Trasferimento in hotel. Più tardi visita del Forte Mehrangarh. Situato su una collina ripida, il forte Mehrangarh è uno dei più grandi dell' India, contiene il Moti-Mahal e il Phool Mahal. Visita anche del Jaswant Thada, un Cenotafio reale del 1899 e il Museo situato negli Giardini Pubblici Umaid. Tempo libero. Pernottamento a Jodhpur.


06° giorno :- Jodhpur Ranakpur Udaipur

Partenza per Udaipur. Sosta a Ranakpur, 98 Km da Udaipur. Ranakpur si trova nella bella valle degli Aravalli, la zona è tranquilla e pittoresca. Visita del Tempio Jainista costruito nel 15° secolo. La struttura è imponente, costituita da 1444 pilastri tutti differenti ed è avvolta da un gioco di luci e ombre che danno un senso di magia. Poi si possono visitare il Tempio Surya ed altri Templi Jainisti. Pernottamento a Udaipur.


07° giorno :- Udaipur

Mattino visita di Udaipur con il City Palace, il Tempio Jagdish, giro intorno al Lago Fatehsagar, lo Sahelion Ki Bari (resort degli amici della Regina) e del Bhartiya Kala Mandir (Museo del Folclore). Pomeriggio libero. Pernottamento a Udaipur


08° giorno :- Udaipur Jaipur

Mattino libero. Check-out alle 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Jaipur con treno notturno. Pernottamento in treno.


09° giorno :- Jaipur

Mattino arrivo alla stazione. Trasferimento in hotel. Più tardi visita del Forte Amber, l'antica capitale dello stato a 11 km. dalla città. Salita al forte a dorso di elefante. La città fortezza di Amber fu la sede di tutte le dinastie Rajput fino alla fondazione di Jaipur. Visita del Sheesh Mahal e della Sala delle Vittorie scintillante di specchi. Pomeriggio visita della "città rosa", fondata nel 18° secolo dal Maharaja Jai Singh, il notevole astronomo. Visita dell' Hawa Mahal, meglio conosciuto come il Palazzo dei Venti, del City Palace, residenza del Maharaja e del Jantar Mantar, l'Osservatorio risalente al 1728. Le visite terminano al vivace e colorato bazar della città. Pernottamento a Jaipur.


10° giorno :- Jaipur

Intera giornata libera. Pernottamento a Jaipur.


11° giorno :- Jaipur Agra

Mattino trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Agra. Arrivo e trasferimento in hotel. Visita del famoso Taj Mahal costruito dall' Imperatore Moghul Shahjehan nel 1630 per conservare i resti mortali della sua amata regina Mumtaz Mahal. Quindi visita del Forte di Agra contenente la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Pernottamento a Agra.


12° giorno :- Agra Delhi

Giorno libero a Agra. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi.


13° giorno :- Italia
Mattino trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei servizi.

Fine dei nostri servizi