Train Trip of South India
18 Giorni Programma In Treno 07
Bombay (Mumbai)  Aurangabad  Hyderabad  Chennai (Madras)  Trichy (Tiruchirapalli)  Madurai  Periyar (Thekkady)  Cochin (Kochi)  Bangalore  Bombay (Mumbai)

01° giorno :- Mumbai (Bombay).

Arrivo a Bombay. Trasferimento in hotel. Persnottamento a Bombay.


02° giorno :- Mumbai Aurangabad

Mattino visita della città: Parco Kamla Nehru, sulle pendici della collina Malabar da dove si può ammirare un magnifico panorama sul lungomare, sulla Chowpatty Beach, sul Museo Principe di Galles, su Mani Bhawan, sul Dhobi Ghat e sul "Gateway dell'India", Arco di Trionfo costruito nel 1924 per commemorare la visita del Re Giorgio V del 1911. Rientro in hotel attraverso il Crawford Market, la Marine Drive e la Fontana Flora, meravigliosa fontana costruita nel 1869, raffigurante la dea Flora. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Aurungabad con treno notturno. Pernottamento in treno.


03° giorno :- Aurangabad Ajanta Caves Aurangabad

Mattino arrivo a Aurangabad e trasferimento in hotel. Intera giornata tour alle Grotte di Ajanta (chiuse di lunedì). Le grotte di Ajanta situate a 106 Km da Aurangabad, del 2° secolo AC, sono un complesso di 30 grotte scavate nella roccia e adornate da affreschi e sculture raffiguranti scene di vita di otto secoli. Pernottamento a Aurungabad.


04° giorno :- Aurangabad Ellora Caves Mumbai

Mattino visita delle Grotte di Ellora (29 Km), un complesso monumentale di templi scavati nella roccia a più riprese nel corso dei secoli da volonterosi monaci, prima buddisti poi induisti e infine jainisti. Le più antiche risalgono al settimo secolo dopo cristo.Il più importante è il Tempio Kailash, che è una meraviglia dell'ingegneria. Pernottamento a Aurungabad.


05° giorno :- Aurangabad Hyderabad

Giorno libero. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Hyderabad con treno notturno. Pernottamento in treno.


06° giorno :- Hyderabad

Mattino arrivo a Hydarabad e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città, con il Visita del Charminar, il monumentale Arco di Trionfo a quattro arcate, la Moschea Mecca e il Museo Salar Jang, una collezione di manoscritti, armi antiche, costumi e curiosità. Visita degli edifici del tribunale. Pernottamento a Hyderabad.


07° giorno :- Hyderabad Chennai (Madras)

Giorno libero. Facoltativo visita di Golconda. Il Forte di Golconda si trova nella parte ovest della città. Il Forte fu costruito nel 13° secolo e veniva usato dal Re come un centro amministrativo e di mercato. Si possono ammirare i giardini pensili e visitare il Mausoleo con le Tombe dei Re Qutab Shahi. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Chennai (Madras) con treno notturno. Pernottamento in treno.


08° giorno :- Chennai Kanchipuram Mahabalipuram Chennai

Mattino arrivo a Madras. Trasferimento in hotel. Intera giornata escursione a Mahabalipuram e Kanchipuram. Kanchipuram situata a 64 Km da Madras, fu la prima capitale del regno dei Pallava, oggi una delle sette città sacre dell'India, con i suoi 1000 templi, dei quali solo 124 ancora oggi esistenti. Mahabalipuram, città famosa per le sue sette Pagode. Situata sulla Baia del Bengala, fu seconda capitale dell'impero della dinastia Pallava. Visita dello splendido Shore Temple, adagiato sulla spiaggia di fronte all'oceano, alle incisioni sulla roccia, tra cui la gigantesca "Penitenza di Arjuna", rappresentazione leggendaria della nascita del Gange, e ai "Cinque Rathas", esempio di architettura dravidica che richiama i tradizionali carri cerimoniali. Mahabalipuram è ancora oggi la città dell'incisione del granito, con molti scultori attivi. Pernottamento a Chennai (Madras).


09° giorno :- Chennai Trichy (Tiruchirapalli)

Mattino visita della città. Visita del Museo delle Belle Arti con la Galleria dei Bronzi (chiusi di venerdì e nelle festività). Partenza per vedere il Mercato dei fiori e della frutta, del Tribunale, del Museo del Forte, della Marina Beach, della Cattedrale Santhome e del Parco dei Serpenti. Check-out alle ore 12.00. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Trichy (Tiruchirapalli) con treno notturno. Pernottamento in treno.


10° giorno :- Trichy
Arrivo a Trichy in mattinata. Trasferimento in hotel. Pomeriggio visita delle città. Trichy era una cittadella della dinastia Chola, ne periodo medievale. Nel 18 ° secolo ha visto le Guerre Carnatiche combattute fra francesi e inglesi. La casa di Robert Clive si può ancora visitare così come la Chiesa danese. Il Forte Rock è il simbolo di Trichy Una scalinata di 434 gradini conduce al Tempio Ganapti sulla sommità e a una seguente salita fino al Tempio di Shiva. Pernottamento a Trichy.


11° giorno :- Trichy Madurai

Mattino partenza per Madurai con visita lungo il percorso di Tanjore con il Tempio di Brahadeshwar, costruito dal grande Re Chola, nel 10° secolo AC., è un tipico esempio dell'architettura Chola, per la cui costruzione fu usata la tecnica degli antichi Egizi. I manufatti di bronzo dei famosi artigiani fanno di Tanjore una delle città più attraenti dell'India del sud. Continuazione per Madurai. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Madurai.


12° giorno :- Madurai

Mattino visita della città simbolo dell'India dravidica con il grande Tempio dedicato alla consorte del Dio Shiva, edificato nel 4° secolo, famoso per le sue torreggianti "gopurams. In seguito visita del del Tirumala Nayak Palace, un grazioso edificio nello stile indo-saraceno, famoso per i suoi stucchi nelle cupole e negli. Visita inoltre di Alagar Hills e del Tempio Kundran Rock. Pernottamento a Madurai.


13° giorno :- Madurai Periyar (Thekkady)

Partenza per il Parco Nazionale di Periyar. Lasciamo Madurai e il Tamil Nadu per entrare nello stato del Kerala. Lentamente il paesaggio cambia, la natura diventa sempre più rigogliosa, saliamo i Ghati Occidentali fino a raggiungere Periyar (Thekkady), una famosa stazione collinare a circa 1.100 metri di altezza. Visita del Parco Nazionale, con le piantagioni di spezie e con un piacevole giro in battello sul Lago Peryar sarà possibile avvistare elefanti, cinghiali, cervi, coyote, babbuini e con un po' di fortuna anche la trigre. Sistemazione in hotel. Pernottamento a Periyar.


14° giorno :- Periyar Kochi (Cochin)

Partenza per Cochin antica colonia portoghese, olandese e spagnola che ancora conserva un fascino d'altri tempi. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento a Cochin.


15° giorno :- Kochi Bangalore

Mattino visita della città. Cochin è il porto naturale creato dai banchi del subacqueo famoso fango-malabarese che garantisce che il mare ruvido resti al di fuori delle acque tranquille dell'interno del Porto. Vasco de Gama lo inserì nella mappa del mondo. Ha una sinagoga ebraica, chiese portoghesi, moschee e templi indù. Osservazione delle Reti da pesca dei cinesi. Di sera trasferimento alla stazione. Partenza per Bangalore (Bengaluru) con treno notturno. Pernottamento in treno.


16° giorno :- Bangalore Mysore

Mattino arrivo e trasferimento a Mysore. Arrivo e sistemazione in hotel.Pernottamento a Mysore. Ex capitale di un principato che conserva una ricca eredità artistica e culturale, Mysore è conosciuta anche per la produzione di seta ed essenza di sandalo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.


17° giorno :- Mysore

Mattino visita del palazzo del Maharaja costruito nel 1911-1912. Il Palazzo è un'armoniosa sintesi degli stili Indu e Saraceni, con magnifici archi, colonnati e sculture. Visita della Galleria d'Arte. Partenza per la collina Chamundi per visitare il Tempio Chamundeshwari e per vedere il panorama di Mysore. Sulla via del ritorno visita al Nandi Bull. Tempo libero. Pernottamento a Mysore.


18° giorno :- Mysore Bangalore Mumbai

Partenza per l'aeroporto di Bangalore. Volo per Bombay. Arrivo e trasferimento nel centro città. Non è previsto l'hotel. Più tardi trasferimento in aeroporto.


19° giorno :- Italia

Fine dei nostri servizi